RARI NANTES BOGLIASCO-RARI NANTES FLORENTIA 9-6
(2-1, 0-3,4-0,  4-2)

RARI NANTES BOGLIASCO Dinu, Marziali 1, A. Di Somma, Vergano, E. Di Somma, Guidaldi , Camilleri 2, Boero 1, Barillari, Lanzoni 3 (1,rig.) Gavazzi, Bruni 2, Vespa. Allenatore Daniele Bettini

RARI NANTES FLORENTIA Mugelli, Sindone, Borella, Coppoli 1, Martini, Eskert, Brancatello, Dani, Gitto 2, Gobbi 1, Bini 2, A.Di Fulvio, Cicali. Allenatore Riccardo Vannini.

Arbitri  Colombo – Taccini

Note Vespa tra i pali dal primo minuto. Superiorità numeriche Bogliasco 5/11 e un rigore, Florentia 3/9. Usciti per tre falli Coppoli (F) , Bini (F)e Guidaldi (B) nel quarto tempo. Espulso il team manager del Bogliasco Fossati. Spettatori 300

Partita che si apre con lo spettacolo del nuoto sincronizzato della Rari Nantes Bogliasco, categorie ragazze: Giorgia Bozzo, Silvia De Marchi, Beatrice Pulinas, Angelica Zarafa, Sofia Schiavetti, Rebecca Crovetto, Chiara Tubino, Matilde Parodi, Viola Sanquirico, Carolina Cavolini, allenatrice Aurora Sarlo.

Partita che il Bogliasco deve, vuole vincere, per la classifica, per il mister, per la squadra, per la società tutta, per il pubblico, sempre presente, compresi gli Irriducibili. Squadre che sfilano per mano con i bambini e le bambini del settore giovanile della Rari Nantes Bogliasco.

Partiti. Palla al Bogliasco. Servito Bruni che si gira bene ma trova Mugelli. C’è Vespa tra i pali del Bogliasco, parata. Passa in vantaggio la Florentia con Coppoli, tiro da fuori sul palo lungo. Pareggia Marziali: azione corale e personale, coraggio e capacità 1-1. Espulsioni da entrambe le parti non sfruttate, lo fa Bruni che alto sull’acqua aspetta che scenda il portiere e insacca 2-1. A 30 secondi dal termine Guidaldi serve Marziali, al volo, il centroboa del Bogliasco è messo bene, potrebbe essere rigore invece espulsione, la palla colpisce la base del palo.

Secondo tempo. Palla al Bogliasco. Il pareggio è del mancino della Florentia, da lontano, il suo braccio fa male 1-1. Infatti è lui che porta i gigliati a più uno, in superiorità, complice una deviazione della difesa. Bravo Filippo Gavazzi in un paio di occasioni, nessuno direbbe che ha solo 15 anni. Gitto segna ma ci mette lo zampino la sfortuna perché la palla rimbalza sulla schiena di Vespa ed entra. Lui guarda Dinu, in panchina, dal portierone solo rassicurazioni 2-4. Ancora una possibilità per il Bogliasco con Edo Di Somma che ruba palla, si accentra, ha l’uomo sulla schiena, nulla di fatto.

Cambio campo. Camilleri per il 3-4, esulta, guarda il pubblico, poi la panchina, sparisce il suo aplomb anglo-maltese: il Bogliasco c’è. Bruni in superiorità, 4-4. Grande pallanuoto: Lanzoni sfoglia il libro dei colpi che difficilmente si vedono, dribbling dal lato sbagliato, in posizione defilata, conclude con un colonnello 5-4, esplode la Vassallo. Gran parata di Vespa poi ancora Lanzoni 6-4. Da qui riparte il Bogliasco.

Ultimo tempo. Camilleri in superiorità, dopo un gran anticipo di Guidaldi. Rariazzurra da meno due a più tre. Uomo in più per la Florentia: Vergano nonostante sia influenzato sta giocando una grande partita, para prima che la palla arrivi dalle parti di Vespa. Rigore per il Bogliasco, bravo Edoardo Di Somma che aspetta il tempo giusto prima di servire Marziali: trasforma Lanzoni 8-4. Espulsione definitiva per tre falli di Coppoli: segna Boero, gol-america per recuperare un termine vintage, tapin per stare nel moderno 9-4. Superiorità per i fiorentini, Gitto 9-5. Parata fondamentale di Vespa su un tiro difficile del mancino Bini. Chiude Gobbi in superiorità, 9-6. La Rari Nantes Bogliasco torna a vincere.

Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-Sono moderatamente soddisfatto, abbiamo espresso una bella pallanuoto e nel momento di maggior difficoltà reagito nel migliore dei modi. Abbiamo tenuto alta la concentrazione per tutta la partita e finalmente abbiamo giocato da squadra e soprattutto da Bogliasco, dimostrando a noi stessi che possiamo esprimerci anche a buon livello. Dobbiamo continuare su questa strada perché è l’unico modo per togliersi delle soddisfazioni. La cosa più buona è aver fatto finalmente fatto l’en plein in questo sabato di vigilia di Natale sei punti, il risultato  nostro e quello delle ragazze. Buon Natale e speriamo che questa sia il nostro punto di ripartenza per il prosieguo del Campionato”. 

Riccardo Vannini allenatore Rari Nantes Florentia:-Partita difficile, anche se pensavamo che fosse alla nostra portata, siamo andati sopra, poi loro avevano l’obbligo di vincere ed hanno cominciato a giocare in maniera maschia, che a noi serve anche per crescere, ho visto qualche atteggiamento troppo vittimistico da parte dei miei. Dobbiamo lavorare”. 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco