1-1

CASTELVECCHIO: Pacini, Fusconi, Amaduzzi M., Teodorani, Balacchi (36’ st Vicini), Carlini, Guidicci (45’ st Amaduzzi A.), Beleffi, Lisi, Pondini, Guidi (16’ st Farnedi). A disp. Leontyeva, Baiocchi, Montanari, Morelli. All. Nardozza.

IMOLESE: Ferraccioli, Spada, Cimatti, Filippi, Cavalcoli S., Cavalcoli G. (32’ st Insinna), Antonecchia, Funiciello, Magrini, Vancini, Emiliani (9’ st Salvotti). A disp. De Matteo, Bandini, Soglia, Sintini, Meletti. All. Poggi.

Arbitro: Rossetti di Ancona. Assistenti: Gianessi di Cesena e Alessandrini di Forlì.

Reti: 44’ pt Lisi, 19’ st Salvotti.

SAVIGNANO SUL RUBICONE – Pari e patta per l’Imolese femminile contro il Castelvecchio e chiusura del girone di andata al quarto posto a quota 22 punti. Contro i rivali di sempre le rossoblù partono bene e, al 10’, un lancio filtrante di Giorgia Filippi fresca di convocazione in Nazionale under 19, smarca Francesca Magrini che si fa parare il tiro. Al 20’ Jennifer Antonecchia si incunea nell’area avversaria e viene atterrata ma l’arbitro non decreta il rigore. Al 22’ si fanno vive le padrone di casa con la conclusione di Beleffi, neutralizzata da Marika Ferraccioli. Al 44’ il Castelvecchio passa in vantaggio con Lisi che sfutta al meglio un calcio di punizione battuto da una compagna. In pieno recupero Antonecchia colpisce il palo direttamente da corner. Nella ripresa, al 14’, da un angolo il pallone arriva a Filippi che tira verso la porta, ne scaturisce un altro angolo che porta Antonecchia a colpire la traversa. Al 19’ l’Imolese perviene al pareggio: palla filtrante di Antonecchia per il movimento di Alessandra Salvotti che, con un pallonetto, beffa il portiere di casa in uscita. Al 34’ Chiara Vanicini mette in mezzo, colpo di testa di Salvotti che sfiora la traversa. Al 45’ l’arbitro giudica regolare l’uscita di Pacini che carica Antonecchia prima di prendere il pallone.

Risultati: Mestre 1999 – Vittorio Veneto 1-1, Gordige – Stella Azzurra 0-2, Castelvecchio – Imolese 0-2, San Zaccaria – Net.Uno Venezia Lido 4-2, New Team Ferrara – Jesina 1-3, Bearzi – Foligno 2-1. Riposava: Virtus Romagna.

Classifica: San Zaccaria 31; Mestre 1999, Stella Azzurra 24; Gordige 23; Imolese 22; Vittorio Veneto, Castelvecchio 21; Jesina 18; Bearzi 14; New Team Ferrara 9; Net.Uno Venezia Lido 8; Virtus Romagna 4; Foligno 0.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd