Volley Segrate 1978 Vs Centralatte MCDonald (BS) 1-3
(22-25; 25-23; 20-25; 20-25)

1 Set
I Leoni scendono in campo privi del centrale e della banda titolare (Spairani e Ruggeri): al loro posto coach Eccheli schiera Masciadri e Maggi. Fischio d’inizio e dopo i primi punti giocati in modo equilibrato, i gialloblù riescono a compiere il sorpasso arrivando in vantaggio al primo time out tecnico 8-5, siglato da un attacco in diagonale di Preti. Ma al rientro in campo, Segrate si spegne, permettendo ai Bresciani di recuperare passando addirittura in vantaggio.

Coach Eccheli richiama i suoi ragazzi (8-8), ma non c’è niente da fare: dopo un break di 0-4 la situazione è capovolta, con gli ospiti che conducono il set per 9-13. Al secondo time out tecnico entra Ruggeri su Masciadri (13-16)e i Leoni riescono a recuperare punti con gli attacchi di Corti e le pipe di Preti. Dopo la seconda invasione consecutiva fischiata alla formazione ospite, coach Zambonardi chiama il primo time out (16-17). Si rientra in campo e continua la serie positiva dei giallobl๠che guidati da Capitan Russo che va a segno con un ace rimangono attaccati ai bresciani fino al 20-22, quando chiamano il 2 time out. Il finale del set vede la resa dei Leoni che lasciano scappare i bresciani che con un servizio in rete di Corti, chiudono il primo set (22-25).

2 Set
Il secondo set vede Segrate sempre costretta ad inseguire: in campo c’è un po’ troppa confusione e Brescia passa subito in testa (6-8) al primo time out tecnico. Latelli in regia interviene di prima intenzione sul secondo tocco che va a terra spiazzando la copertura bresciana e si prosegue bene grazie anche alla coppia di Liberi Piccinelli-Giacomelli che permettono a Latelli di servire Corti e Preti che trasformano le alzate in punti. Sul 13-15 coach Zambonardi richiama i suoi ragazzi dopo l’attacco di Masciadri seguito dall’ace di capitan Russo. Pochi punti e arriva la seconda pausa chiamata sempre dagli ospiti (17-19) dopo la quale uno scatenato Bobo Corti riesce ad infilare un mani out, un attacco vincente e un muro che portano i Leoni sulla parità  23-23. àˆ il momento di tirare fuori gli artigli e i Leoni non deludono: prima murano e poi passano il testimone a Preti che chiude il set al servizio (25-23).

3 Set
Anche il terzo set inizia sotto pressione per Segrate che insegue gli ospiti fino al 7-7 siglato da Ruggeri. Capitan Russo va poi a segno con un pallonetto vincente (9-8) e i Leoni continuano la serie positiva con il muro di Russo seguito da un attacco di Brescia in rete: a questo punto Brescia chiama il primo time out (12-10) e riesce a riportare parità  12-12 murando la pipe di Preti. I padroni di casa mantengono il vantaggio al secondo time out tecnico 16-15, ma subito dopo è coach Eccheli che richiama i suoi dopo una doppia di Latelli (16-18). Si rientra in campo, ma i giallobl๠continuano a subire e non bastano i muri e gli attacchi di Preti per recuperare i punti persi: Brescia commette meno errori e trascinata in attacco da Paoletti va a chiudere il terzo set (20-25).

4 Set
Il quarto ed ultimo set inizia male per i Leoni subito in svantaggio 1-4. Capitan Russo sblocca la situazione attaccando dal centro e si arriva alla parità  5-5 dopo un fallo di doppia fischiato al palleggio bresciano. Tommaso Maggi mura il centrale e Segrate va a +1 al primo time out tecnico (8-7). Si rientra in campo ed è ancora punto su punto fino al 12-12, poi sono ancora una volta i bresciani a fala da padroni staccando il break che in questo ultimo set vale anche la vittoria: 17-20 Paoletti trova il mani out attaccando dalla seconda linea e da questo momento in poi i giallobl๠non riescono pi๠a recuperare e commettono anche qualche errore banale. Brescia va a chiudere il set senza troppa difficoltà  in attacco (20-25).

VOLLEY SEGRATE 1978

Massimo Eccheli ha mandato in campo Latelli () in palleggio, Corti () opposto, Russo K () e Maggi () centrali, Preti () e Masciadri () schiacciatori di banda, e Piccinelli come libero. Sostituzioni: Ruggeri, Giacomelli L. N.e: Erati, Spairani, Zago, Colella.

1° all: Massimo Eccheli

2° all: Davide Colombelli

TM: Davide Sbertoli

Centrlatte MCDonald (BS)

Zambonardi ha mandato in campo Quartarone () in palleggio, Paoletti opposto (), Agnellini  () e  Signorelli () centrali, Rodella () e Bellini () schiacciatori di banda, e Peli come libero. Sostituzioni: Montanari, Maestrelli, Crosatti K, Fusco L2, Pellizon, Turla,

Arbitri

1° Traversa

2° Rucli

HANNO DETTO

Massimo Eccheli, 1° all Volley Segrate 1978: L’assenza di Spairani in una partita così si è sentita molto. Maggi ha comunque giocato bene, ma l’esperienza di Spairani ci avrebbe sicuramente aiutato. Abbiamo avuto dei mini passaggi a vuoto dove abbiamo faticato in ricezione e in attacco e il problema pi๠grosso e nato da questo. Poi recuperare il break contro squadre di questo tipo non è facile.

Tommaso Maggi, centrale: Quello che è mancato è che in ogni set abbiamo lasciato sempre un break agli avversari che poi ci siamo trascinati fine a fine set. àˆ successo anche nel secondo set, ma siamo riusciti a recuperarlo perchè non siamo calati di testa e abbiamo chiuso in volata.

La Classifica NON AGGGIORNATA

Pallavolo Motta 27, CEC Pallavolo Carpi 21, Centrale del latte MCDonalds BS 23, Volley Segrate 1978 18, Bruno Rent Mondovì 16, Sant’Anna Tomcar 15, Caloni Agnelli Bergamo 14, Silvolley Trebaselg. 14, Itas Trentino 11, Stadium Mirandola 10, CRF Surrauto Fossano 9, Tuninetti Parrella 9, T.M.B. Monselice 8, Hasta Volley Asta 0.

Ricordiamo che il prossimo appuntamento per la Serie B1 è per Sabato 11 Gennaio 2014 alle ore 21.00 contro, Bruno Rent Mondovì (CN), al Palazzetto Nino Manera, via Nino Manera, 12084 Mondovì (CN).

Ufficio Stamp