DHS Napoli C5. Giovanissimi inarrestabili: i ragazzi terribili di Occhino battono anche l’Alba Turris. Varriale man of the match: poker per lui, ottima prestazione del portiere Baratto

Un’altra vittoria dei ragazzi di mister Occhino, che anche senza il bomber Avolio riescono a portare a casa il bottino pieno contro i pari età dell’Alba Turris. Sugli scudi Ingrosso, autore di un pregevole poker. La gara comincia all’insegna di un grande ritmo. La DHS Napoli Calcio a 5 con un pressing molto alto mette in difficoltà fin dai minuti iniziali l’Alba Turris. Gli azzurri passano subito in vantaggio con capitan Ingrosso, Danise sigla il doppio vantaggio e Tirino dopo una splendida azione corale fissa il risultato sul parziale 0-3. Prima di andare a riposo Ingrosso segna il momentaneo 4-0. Il portiere Bottiglieri dopo un buon primo tempo, lascia il posto al suo coetaneo Baratto. Nella ripresa i ragazzi di mister Conte provano ad uscire fuori dal guscio e trovano la rete che accorcia le distanze, anche a causa di un infortunio del neo entrato Baratto, sfortunato nella circostanza. Il portierino della DHS Napoli, tuttavia, si rifà subito con tre interventi importanti. I padroni di casa non demordono ma i ragazzi di mister Occhino attaccano a testa bassa. Prima colpiscono due legni con Aiese (grande prestazione la sua) e dopo siglano altre due reti con Ingrosso. Verso la fine del match i padroni di casa segnano il definitivo 2-6. Da evidenziare anche la prestazione di Ussorio che dopo l’infortunio al ginocchio torna a disposizione di mister Occhino e non delude il tecnico. Terzo tempo all’insegna del rispetto e del fair play.

Sala Stampa. A fine gara non poteva mancare ai taccuini della DHS Napoli C5 l’autore del poker di reti e capitano Vincenzo Ingrosso: “Siamo contenti per la terza vittoria consecutiva. Il cammino è lungo, ma ci alleniamo sempre con serietà e questo gruppo non può che migliorare. Sono fiero di essere il capitano di questa squadra, dove c’è uno splendido clima di amicizia e tutti sono a disposizione del mister. Un grazie va al nostro direttore generale Stefano Salviati e a padre Federico De Candia che ci stanno sempre vicino. Lunedì abbiamo una partita difficile contro il Convitto ma noi come al solito ci faremo trovare pronti”. Parola anche al portiere Gaetano Baratto: ”Sono entrato sul campo concentrato al massimo, mi è dispiaciuto per il primo gol, anche perché sono scivolato a causa delle scarpe sbagliate, però dopo credo di aver fatto dei buoni interventi. Grazie a tutti i miei compagni che mi incoraggiano sempre”.

Tabellino gara

Alba Turris – DHS Napoli 2-6 (0-4)

Alba Turris

Ordura, Esposito, Gravagno, Di Cristo, Cuciniello, Scala, Fagnani, Montuori, Palomba, Marrazzo, Sorrentino. All. Conte

DHS Napoli

Bottiglieri, Esposito, Danise, Ussorio, Tazza, Troise, Aiese, Ingrosso, Tirino, Torrone, Galluccio, Baratto. All. Occhino

Arbitro: Mirti (Torre Annunziata)

Reti: 01° Ingrosso (N), 02° Danise (N), 14° Tirino (N), 15° Ingrosso (N). Secondo tempo: 01° Cuciniello (A), 06° e 16° Ingrosso (N), 24° Montuori (A)

Ufficio stampa DHS Napoli Calcio a 5