UN SUCCESSO LA CENA DI NATALE BIANCONERA!

Tantissima gente ieri sera per brindare con la società alle imminenti festività natalizie in un clima familiare ed accogliente. Acclamatissimi dai tifosi soprattutto Kovac e Vujevic. Dopo il buon test di ieri a San Giustino, oggi Block Devils al lavoro per presentarsi al meglio al confronto di domenica con i campioni

Bella, coinvolgente, in pieno stile Sir Volley. Ha avuto questi connotati la cena di Natale svoltasi ieri sera allo “Zero7Cinque” per festeggiare le imminenti festività natalizie della Sir Safety Banca di Mantignana Perugia. Tanta, tantissima gente ha voluto brindare per l’occasione con il presidente Sirci e con la società bianconera in un ambiente accogliente e familiare. C’era la prima squadra con a capo Boban Kovac ed il suo staff e capitanata da Goran Vujevic, c’era il settore giovanile targato Istituto Leonardi con i tecnici Taba e Piacentini e tanti piccoli Block Devils in divisa ufficiale, c’erano naturalmente tutti i quadri dirigenziali, c’era il cuore del tifo organizzato bianconero con il gruppo degli “Nguastiti e quello dei Supporters di San Giustino, c’erano tanti amici della Sir, che non sono voluti mancare all’appuntamento.

 

Tutti a gustare l’ottima cena servita con dovizia di particolari dalla splendida location dello “Zero7Cinque” e giunti per brindare con i propri beniamini, protagonisti delle domeniche al Pala Evangelisti. Ad accogliere i presenti e dare il via alla serata è stata la solita effervescente verve del presidente Sirci che ha ringraziato gli intervenuti, augurando a tutti un sereno Natale ed un fantastico 2014 e ricordando naturalmente l’importante appuntamento di domenica 22 dicembre quando la Sir disputerà la sua ultima uscita ufficiale del 2013 affrontando in casa i campioni d’Italia di Trento. Spazio poi a tanti interventi, da quelli del vice presidente Marzi e quello del responsabile tecnico del settore giovanile Taba, fino a quello dell’Assessore allo sport del Comune di Perugia Ilio Liberati, uno che davvero può dire di aver visto nascere la Sir nella sua avventura a Perugia.

E spazio naturalmente per gli alfieri della serie A1, acclamatissimi da tutta la sala. In particolare il tecnico Kovac ed il capitano Vujevic, simboli della crescita esponenziale dei Block Devils nel firmamento del volley nazionale che hanno avuto parole di elogio per società ed ambiente e, parole del Capitano, “per un gruppo di ragazzi che dà sempre il massimo, che sta imparando a conoscere le proprie grandi qualità e grazie al quale, ed ai risultati che sta ottenendo in campionato, siamo qui stasera tutti felici e festanti”. Tra un brindisi e l’altro, passando per la ormai consueta lotteria di Natale che ha visto i ragazzi del settore giovanile fare incetta di premi, si è arrivati all’altrettanto consueto taglio della torta, bellissima e naturalmente griffata Sir.

Dopo l’ultimo saluto, tutti a riposare, in particolare i ragazzi di Kovac attesi da un appuntamento importantissimo domenica al PalaEvangelisti. Appuntamento al quale non è possibile mancare!

BLOCK DEVILS AL LAVORO

Prosegue infatti la preparazione dei bianconeri al confronto con Trento. Kovac ha potuto verificare dal test di ieri a San Giustino il buono stato di forma generale della rosa. Il tecnico serbo ha approfittato dell’allenamento congiunto per dare campo ai giocatori meno utilizzati come Della Corte, Della Lunga, Semenzato e Fanuli. Positive le risposte di tutti gli atleti impiegati con citazione di merito proprio per Della Lunga e per “Drago” Petric, best scorer della Sir nel test con 21 palloni vincenti. Ancora una volta la squadra ha dato segnali di crescita notevole a muro mettendo a segno 17 punti nel fondamentale con Semenzato a fare la parte del leone con 7 block vincenti.

Oggi si entra nel vivo con lo studio dell’avversario e con gli ultimi accorgimenti da sistemare.

Sentenzia così in vista di domenica il direttore sportivo Bino Rizzuto:

“Speriamo di finire e vogliamo finire l’anno nel migliore dei modi! Sappiamo bene che Trento è un avversario molto difficile che sta giocando benissimo come dimostra il secondo posto in classifica e la qualificazione, con il primo posto nel proprio girone, in Champions League. Malgrado le partenze estive, ha trovato un ottimo equilibrio di squadra con Sokolov che si sta confermando opposto di altissimo livello, con dei giovani interessanti come Lanza che si stanno mettendo in mostra e con atleti esperti come Suxho e Birarelli, al quale facciamo gli auguri per essere da poco diventato papà. Per noi è chiaramente un test importante, anche perché in caso di vittoria potremmo fare un bel balzo in avanti in classifica ed ambire in tal modo ad una buona posizione nella griglia della Coppa Italia. Mi auguro di vedere tanta gente al palazzetto per sostenerci, come ho avuto il piacere di constatare nelle nostre ultime uscite in casa”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA