Durante lo scorso week end si è disputata la seconda giornata del campionato provinciale Under 13 Maschile, che ha visto protagoniste tutte le formazioni targate Piemonte Volley.

Sul campo casalingo dell’Itis di Cuneo, i giovanissimi atleti della Bre Lannutti Calcom Bianca, Blu, Lilla e Boves, hanno ospitato i pari età del Vbc Mondovì e del Benassi Alba.

Le formazioni della Bre Lannutti Calcom Bianca e Boves hanno ottenuto il massimo risultato, vincendo sempre 3 a 0 tutti gli incontri disputati. Questo risultato porta le due squadre a conservare appaiate il primo posto nella classifica provvisoria.

Anche la Bre Lannutti Calcom Blu ha ben figurato, portando a casa due incontri su tre. I giovani atleti hanno infatti vinto contro i pari età del Benassi Alba B e del Vbc Mondovì Blu, cedendo solamente alla Bre Lannutti Calcom Boves. Netti miglioramenti per il gruppo “Lilla”. I giovanissimi atleti si sono aggiudicati un incontro su tre, cedendo ai colleghi della “Bianca”, ma vincendo contro contro Alba A e strappando un set al Mondovì Giallo.

Sul campo di Savigliano, si è svolto il concentramento che ha visto impegnate le cuneesi Bre Lannutti Calcom Gialla, Verde, Azzurra e Rossa, insieme ai pari età di Maverick 93 Volley Savigliano, Ice-man71 Volley Savigliano, Villanova Volley Bianca e Blu.

La compagine Gialla si è imposta sulla Verde, cedendo il passo al Villanova Blu e Maverick 93. La formazione Rossa ha superato l’Iceman71 ed il Villanova Bianca, scivolando con i “fratelli Azzurri”. I ragazzi della Verde hanno disputato buoni incontri, ma non hanno portato a casa alcuna vittoria. La squadra Azzurra, oltre ad aver battuto i Rossi, ha vinto per 3-0 sul Villanova Bianca, cedendo poi ai pari età dell’IceMan71.

Tutte le squadre hanno dimostrato una grande determinazione durante le fasi del concentramento. I giocatori del gruppo “bianco”, Andrea, Simone ed Umberto, commentano così: “Siamo molto contenti delle tre vittorie, che ci consentono di restare al primo posto in classifica. Abbiamo giocato bene perché siamo riusciti a migliorare sia il servizio che l’attacco: ora dobbiamo concentrarci sulle alzate”.

Il campionato si fermerà per lo stop delle festività natalizie e riprenderà nel week end dell’11-12 gennaio. Le formazioni cuneesi saranno impegnate in trasferta a Busca ed in casa all’Itis di Cuneo.

Ma la sosta non interrompe di certo l’attività delle squadre della Bre Lannutti Calcom. Proseguiranno infatti gli allenamenti in palestra, a cura degli istruttori Iaria e Baiocco. Domenica prossima, il 22 dicembre, è poi prevista la partecipazione degli atleti Under 13 alla grande festa “Christmas in Volley” dedicata alle giovani leve della Piemonte Volley. Prima del match della Serie A1, tra la Bre Lannutti Cuneo e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (ore 18), avrà infatti luogo al PalaBreBanca un maxi torneo, che coinvolgerà i ragazzi delle Under 13 e di tutti i gruppi del minivolley.

Giusy Bertolotto

Ufficio Stampa

Piemonte Volley