L’U16 VINCE IN RIMONTA!

Red Volley – Cigliano 3-1
21-25 25-20 25-18 25-19

Coppola 5, Cerone 11, Tealdi 10, Palmas 1, Bertolone 11, Rondonotti L, Greppi 1, Bottero 11, Bartilomo 16, Costa ne, Franchino ne, Siciliano L2 ne.
Vittoria in rimonta per le RedGirls che riagganciano il treno per la corsa al secondo posto in classifica che vedrà lottare fino al termine della regular season con SprintVirtus e proprio il Cigliano battuto domenica mattina.
Coach Preziosa schiera Coppola in palleggio, Palmas opposta, Tealdi e Cerone ali, Bertolone e Bottero al centro, Rondonotti libero.
Ma la prestazione delle vercellesi è di nuovo da montagne russe, incredibile l’incostanza di rendimento di Cerone & C. capaci subire imbarazzanti, come di infliggere parziali terrificanti e decisivi.
Come già successo a Chiavazza le RedGirls si trovano in un batter d’occhio ad inseguire l’avversario causa una serie di errori degna del periodo natalizio, che si conclude a quota 19 regali: 21-25!
Sonora strigliata al cambio campo, piccoli accorgimenti con Bartilomo ala al posto dell’infortunata Palmas e spostamento di Tealdi nel ruolo di opposto, ma l’andamento del match non cambia con Cigliano che prova a scappare di nuovo 3-6 6-9 e vantaggio di 3 lunghezze fino al 11-14 quando un turno di servizio di Bartilomo Tealdi prima e Bartilomo poi cambia l’inerzia dell’incontro a favore delle biaancorosse che piazzano un parziale di 13-6 che chiude il set: 25-20!
Le RedGirls prendono coraggio e si impongono anche nella terza frazione rimanendo sempre avanti in controllo fino al 25-18: 2-1!
Anche il quarto set va via in tranquillità fino al 23-13, ma con le biancorosse non si smette mai di tremare ed un parziale di 0-6 riapre un set già praticamente chiuso, quando un errore avversario fa ripartire il motore inceppato per il 25-29 finale: 3-1!

NONA VITTORIA CONSECUTIVA PER LE RAGAZZE DELLA SERIE D

Red Volley – Borgomanero 3-0
25-15 28-26 25-18

Rosa 4, Cerone 7, Fiorenzi 10, Gualino 5, Zambotti 12, Montalenti 16, Castelli L, Carizzano 0, Roggia 0, Fassone ne, Gianotti ne.

Prova del 9 superata!
Nona vittoria consecutiva per le RedGirls che continuano la cavalcata al vertice a punteggio pieno a quota 27.
Red Volley che parte con Rosa in regia, Gualino opposto, Montalenti e Fiorenzi al centro, Cerone e Zambotti schiacciatori-ricevitori con Castelli libero.
Molto temuto da coach Preziosa il Borgomanero ospite al Palavicuna soprattutto per le caratteristiche difensive e per la capacità della squadra novarese di sbagliare poco regalando nulla agli avversari.
Ma la partenza della squadra ospite spiana la strada al Red Volley che subito ne approfitta e in breve tempo si porta sul 25-15.
La seconda frazione è quella più equilibrata e decisiva al fine del risultato finale, Borgomanero si sveglia dal torpore iniziale e non regala più nulla alle Vercellesi che faticano a prendere il largo causa i tanti errori commessi (17 a fine frazione), si gioca punto a punto fino al 19-19 quando un episodio contestato per un attacco vincente di Montalenti valutato out scuote l’equilibrio e dà il là alla fuga ospite che mettono a segno due punti consecutivi per il 19-22 ma subito rintuzzato dalla grande reazione biancorossa, 24-23 con due ace consecutivi di capitan Montalenti che invece di chiudere i conti, con un errore al servizio ristabilisce la parità, ma che al ritorno in prima linea sul 27-26 conclude il set con il liberatorio primo tempo vincente, 28-26: 2-0!
Borgomanero accusa il colpo ed il pronti via del terzo set permette ad un deciso Red Volley di prendere il largo consapevole di non poter perdere l’occasione di portare a casa i 3 punti al primo tentativo.. attenzione ed ordine conducono ad un eloquente 25-18 con Zambotti decisiva con 6 punti a referto a condurre l’attacco biancorosso!
“Questi sono 3 punti importantissimi, figli di una grande prestazione e della grande risposta data dalle giocatrici dopo la brutta prestazione di Trecate.. Ci permettono di continuare la corsa al vertice e di distanziare ulteriormente la zona playoff ora a -11.. ma ora l’attenzione deve subito focalizzarsi alla trasferta di Aosta per non andare in contro al più classico dei testacoda!”

Classifica (prime posizioni)
Red Volley 27
Team Volley 25
Sprint Volley Gravellona Toce 17
Montalto 16
Fortitudo Chivasso 16

prossimo turno
21/12 ore 17,30
Aosta – Red Volley

PRIMA DIVISIONE SCONFITTA DA BORGOVERCELLI

Red Volley – Borgovercelli 1-3
19-25 27-29 25-23 25-27

Coppola 2, Bartilomo 8, Bottero 1, Tealdi 7, Palmas 20, Bertolone 12, Rondonotti L, Bertotti 6, Valente 2, Decaroli 1.

Partita “tirata” per le Red Girls della prima divisione che tornano a giocare su buoni livelli dopo due prestazioni al di sotto delle proprie possibilità e mettono in grossa difficolta le più esperte Borghine… formazione di partenza con Coppola in palleggio, Tealdi opposta, Palmas e Bartilomo ali, Bertolone e Bottero centrali con Rondonotti libero opposte all’esperienza di Arlone e compagne… ne vengono fuori quattro set molto equilibrati che hanno divertito il pubblico presente alla gara con ribaltamenti continui e finali punto a punto dall’esisto indecifrabile fino alla caduta dell’ultima palla, ma proprio la capacità di gestire i momenti importanti rende il Borgovercelli più pronto ad approfittare degli errori delle biancorosse e capace di condurre in porto la partita a proprio favore.

Ufficio Stampa
Davide Manzin