Doppio impegno ravvicinato per i ragazzi di Chiara Venturi e Marco Sabbatini, che tra under 17 provinciale e prima divisione sono dovuti scendere in campo per due giorni consecutivi. Il bilancio degli ultimi due giorni recita una vittoria e una sconfitta, il successo è arrivato nella prima trasferta a Ferrara per la quarta giornata del campionato giovanile provinciale under 17.
Domenica 15/12, h. 10,30: Sant’Agostino 2011 0-3 Zinella Jr.  (25-27, 15-25, 17-25) Terza vittoria e imbattibilità mantentenuta al termine della trasferta ferrarese, nonostante una partenza stentata. L’approccio alla partita non è stato sicuramente quello voluto dagli allenatori, la partenza sonnolenta è costata infatti un break in apertura a favore dei padroni di casa. La Zinella si è però fortunatamente ripresa in tempo per acciuffare il set per i capelli e portarlo a casa ai vantaggi. Il resto del match è stato in discesa per i giallo-neri, che, dopo aver carburato, hanno concesso poco al Sant’Agostino chiudendo la partita in tre set.

Lunedì 16/12, h. 20,30: CUS Bolgna 3-1 Zinella Jr. (24-26, 25-17, 25-18, 25-19)
È arrivata invece la sconfitta nella quarta giornata di prima divisione, con la Zinella ancora a secco nel campionato. Il gruppo ha comunque dimostrato una discreta iniziativa, partendo forte in tutte e quattro le frazioni e riuscendo a resistere alla rimonta del CUS nel primo set vinto ai vantaggi. La differenza d’esperienza tra le due squadre si è purtroppo concretizzata nei set successivi, con i padroni di casa che prendevano il largo appena la formazione della Zinella si disuniva.

I ragazzi avranno modo di rifarsi davanti al pubblico del Copernico il prossimo fine settimana. Sabato e Domenica si terranno le ultime due partite ufficiali prima della pausa natalizia, rispettivamente contro il Galliera in prima divisione e contro l’Arredo Uno in under 17.

Francesco Maria Milazzo – Addetto stampa