Imolese 6

Olimpia Forlì 2

IMOLESE: Cavalieri, Soglia, Halili, D’Angelo (46’ Ben Ahmed), Montanari, Chiarini, Polidori, Errico, Talami (70’ Cederle), Filippi (79’ Baldassarri), Ait Bouazza (56’ Vandelli). A disp. Bertozzi. All. Morotti.

Reti: 3 Filippi, 1 Ait Bouazza, 1 Polidori, 1 Talami.

L’under 19 dell’Imolese femminile, allenata da Mauro Morotti, chiude in bellezza il girone di andata. Le “imo lesine” hanno infatti sconfitto in casa, nel recupero dell’ottava giornata, l’Olimpia Forlì col punteggio di 6-2. La gara è stata di un’elevata intensità e ha costretto il gruppo rossoblù alla concentrazione fin dal primo minuto di gioco. La squadra di casa parte col piglio giusto e trova rapide e precise combinazioni che portano spesso alla conclusione le giocatrici più offensive. A sbloccare il risultato è Filippi, che colpisce di testa su calcio d’angolo all’8’. Le ospiti difendono bene e costringono le rossoblù a cercare alternative, sviluppando un gioco sempre più pulito e rapido, con cambi di campo armoniosi che facilitano la conclusione al tiro. Il raddoppio casalingo arriva, al 20’, con l’eurogol di Ait Bouazza che segna dalla distanza, proprio nel giorno del suo compleanno. Da qui la partita sembra andare in discesa ma una piccola distrazione manda in porta il Forlì dopo una rapida ripartenza: Cavalieri chiude lo specchio della porta ma la punta avversaria riesce comunque a trovare il tiro, salvato con maestria sulla linea dal capitano Soglia. Le imolesi non si lasciano intimorire dall’occasione mancata delle forlivesi e chiudono il primo tempo con un poker di gol. A segnare sono infatti Talami, dopo un’azione magistrale conclusa con un assist in profondità di Polidori, e Filippi che mette così a segno la sua personale doppietta.

La seconda parte di gara vede le nostre ragazze in difficoltà, meno concentrate rispetto al primo tempo. Questo dà forza alle avversarie, uscite dagli spogliatoi con la mentalità giusta, e consente loro di realizzare due reti all’avvio di ripresa. La squadra di Morotti però stringe i denti e riesce a colpire il Forlì nel momento giusto, in modo da spezzare sul nascere la rimonta delle ospiti.

A concludere l’incontro sono le reti di Polidori, dopo azione personale, e Filippi, che porta a tre le reti in giornata. 6-2 ed è la testa della classifica per le ragazze dell’Imolese.

Si augura a tutto il gruppo di passare delle belle vacanze ma anche di non perdere la concentrazione mantenuta in questa prima parte di campionato.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd