Alessandro Tabbi: “Che emozione giocare in quintetto! Il derby sarà un’altra battaglia”

Lavoro individuale questa mattina per la Pallacanestro Trapani, che sta preparando la gara esterna contro l’Upea Capo d’Orlando di domenica prossima 22 dicembre (ore 18), valevole per la tredicesima giornata di Adecco Gold. Nel pomeriggio, invece, la formazione granata svolgerà una seduta tecnica (ore 18). Il programma settimanale proseguirà, poi, come previsto con il “doppio” di domani e un’unica seduta quotidiana nelle giornate di venerdì e sabato prossimi.

ARBITRI

I tre arbitri di Upea Capo d’Orlando-Pallacanestro Trapani saranno Nicola Beneduce di Caserta, Gianluca Gagliardi di Anagni (FR) e Umberto Tallon di Bologna. Ufficiali di campo: segnapunti Luciana De Gaetano di San Filippo del Mela (ME), , cronometrista Patrizia Giuliano di Messina, 24 secondi Carmela Cardullo di Messina.

DICHIARAZIONI

Alessandro Tabbi (pivot Pallacanestro Trapani): “Giocare nei primi cinque domenica scorsa, nella gara contro Biella, è stata una grande emozione. E’ stato bello per noi giovani dimostrare di sapere tenere bene il campo e poter dare un contributo alla squadra. E’ stata una vittoria importante, ottenuta con grande volontà e sacrificio in difesa. Adesso ci attende il derby di Capo d’Orlando: una sfida ricca di fascino, che giocheremo sapendo di dover affrontare una battaglia. Loro hanno una grande squadra ma noi andremo lì per fare bene e giocarci la partita fino in fondo”.

Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani