Il Natale è arrivato in anticipo in Forti e Liberi, una bella festa che sabato 14 dicembre ha riunito Centro Miibasket Monza Brianza MB 2 e Forti e Liberi Monza 1878 in tanti giochi e gare di abilità che hanno messo a confronto la squadra dei “Folletti” con la squadra dei “Pupazzi di neve”.
Ogni categoria ha dato il proprio contributo al punteggio delle squadre che, alla fine dell’ultima sfida, un 4 contro 4 emozionante, si è fissato sull’incredibile parità di 88 – 88.
Inoltre si sono svolti, fuori dal campo, tanti giochi a premi per i piccoli Bianconeri che si sono destreggiati in gare di abilità cestistiche e non, conquistando simpatici premi.

Ad  un  certo  punto,  sorpresa  delle  sorprese,  è  arrivato  Babbo  Natale,  con  un regalino per tutti i partecipanti alla festa!
A seguire, mentre al Bar del Centro Sportivo venivano consumati gli innumerevoli dolci che mamme e nonne hanno preparato per tutti, i ragazzi più grandi si sono sfidati  in  un  mitico  All-Star  Game,  con  un’entusiasmante  gara  di  schiacciate  ed uno stellare 5 contro 5, partecipato da personaggi di spessore, come il Presidente  Danilo Carelli e due giocatori della prima squadra. Il capitano Federico Shneble ed il playmaker Marco Moscatelli si sono divertiti insieme alle promesse bianconere.
I  piccoli  del  Minibasket  hanno  potuto  apprezzare  le  prodezze  dei  loro  compagni più  grandi,  costituendosi  “giuria  sonora”,  decretando  vincitore  della  gara  delle schiacciate  Andrea  Fontana,  classe  2000,  che  li  ha  letteralmente  mandati  in visibilio.
È stata una splendida occasione per riunire l’intera famiglia Forti e Liberi 1878, quest’anno allargatasi grazie alla fondazione del Centro Minibasket MB 2 .

Lo Staff ringrazia tutti i partecipanti per aver reso la festa così divertente e coglie l’occasione per ribadire gli auguri di Buone Feste natalizie.
Le attività non si fermano, durante le vacanze presso il Palazzetto di Viale Battisti si svolgeranno gli allenamenti per tutte le giovanili ed il gruppo Esordienti.
Per tutti gli altri, appuntamento a gennaio, per continuare a giocare e divertirsi insieme!! 

Auguri Bianconeri!

Matteo Cipelletti
Resp. Marketing e Comunicazione 
Forti e Liberi Monza 1878 ASD