SERIE B1: FOSSANO CORSARA A TRENTO

“Avevamo bisogno di una prova di forza e abbiamo fatto una gara in crescendo salendo nella qualità del gioco.” Così Liano Petrelli commenta la bella vittoria dei suoi ragazzi a Trento. “Dopo i primi due set, nei quali abbiamo subito 12 murate, ci siamo sviluppati in attacco, variando i colpi con più mani out, più tecnica e soprattutto più intelligenza.”

La Crf Surrauto Fossano si è imposta al tie break fuori casa, contro la compagine dell’Itas Trentino. La differenza l’hanno fatta solamente un paio di palloni, ma sui finali dei singoli set i fossanesi sono riusciti ad essere più cinici e concreti. Due punti importanti portati a casa, quindi, per Perla e compagni, punti importanti per la classifica e soprattuto per il morale dell’intero team.

“Abbiamo vinto la quarta gara, sempre in rimonta, contro la squadra giovanile migliore d’Italia e contro ragazzi che vedremo presto in A1. Mi è sembrato di tornare indietro di qualche anno ed è stato piacevole ricevere i complimenti di Mosna e Serniotti a fine gara.” – prosegue Petrelli.

Sabato prossimo la Crf Surrauto Fossano ospiterà nel proprio palazzetto la formazione del TMB Monselice Padova, per la disputa dell’ultimo match ufficiale del 2013.

La gara sarà fondamentale, in quanto i veneti seguono di solo una lunghezza i fossanesi in classifica: vincere il match sarebbe dunque essenziale per prendere una bella boccata d’aria fresca e staccarsi dalla zona retrocessione.

“Ora dobbiamo continuare nel nostro percorso di crescita, ben sapendo che già sabato prossimo sarà di nuovo battaglia davanti al calore del nostro pubblico.” – conclude il tecnico.

L’appuntamento è dunque per sabato 21 dicembre, alle ore 20.45 al Palazzetto dello Sport di Via Mons. Soracco.

ITAS TRENTINO 2

CRF SURRAUTO FOSSANO 3

(25-14, 27-25, 20-25, 24-26, 13-15)

Giusy Bertolotto

Ufficio Stampa

Volley Fossano