Il girone di andata del Ravenna si chiude con il pareggio per 2 a 2 rimediato nell’appuntamento casalingo con il Cattolica. I giallorossi non riescono dunque a ritrovare la vittoria davanti al pubblico di casa e si devono accontentare di un solo punto, ottenuto grazie ai gol di Padovani e Ambrogetti arrivati nel finale di partita.

 

Con Ricci Maccarini squalificato, Benuzzi schiera l’under Destani, al suo esordio da titolare, oltre che i tre neo arrivati Guardigli, Fiorini e Perelli, mentre in attacco il tecnico giallorosso si affida a Ambrogetti e Valle, al rientro dall’infortunio. Dopo venti minuti di stallo, durante i quali il Ravenna soffre il pressing del Cattolica, sono gli ospiti ad avere la prima vera occasione con il colpo di testa ravvicinato di Ragno, che impegna Marendon alla respinta. Al 31’ è il Ravenna a provarci, con Perelli che serve Ambrogetti, il cui tiro dal limite esce per poco di lato. Il finale del primo tempo è nel segno del Cattolica: al 39’ il cross di Casolla diretto verso l’incrocio dei pali viene respinto da Marendon e la ribattuta di Pasini viene salvata sulla linea da Fiorini, mentre tre minuti dopo il Ravenna non è altrettanto fortunato e arriva la rete del vantaggio ospite firmata da Bufalo.

L’inizio della ripresa vede ancora il Cattolica in avanti con il profondo cross di Ragno intercettato da Nesi, ma Marendon si fa trovare pronto all’intervento. Il Ravenna prova a rispondere con il neo entrato Padovani che serve prontamente Valle, la cui conclusione però non è precisa. Al 18’ è però ancora la formazione ospite a trovare lo spunto vincente con Pasini che, solo davanti alla porta giallorossa, centra la rete del 2 a 0. La risposta del Ravenna al raddoppio del Cattolica non si fa attendere e dopo due minuti arriva il gol siglato da Padovani, bravo ad approfittare della respinta di Cavelletti al colpo di testa di Valle. Il momento è positivo per il Ravenna che al 27’ ha la possibilità di pareggiare, ma la conclusione di Valle, servito da Fiorini, davanti alla porta avversaria non va a buon fine. Al 32’ arriva però l’occasione giusta per i giallorossi: dal tiro di Perelli, Valle offre l’assist ad Ambrogetti, che di corsa infila in rete per il gol del pareggio. Le sorti della partita restano in bilico fino alla fine: al 45’ Giordani mette in difficoltà Marendon, mentre in pieno recupero Padovani viene messo giù in area, ma l’arbitro non concede il rigore, così da lasciare il risultato fermo sul 2 a 2.

Tabellino dell’incontro

Ravenna 2 – Cattolica 2

RAVENNA: Marendon, Destani, Bardelli (12’ st Padovani), Fiorini, Guardigli, Mandorlini, Cuttone, Perelli, Valle (40’ st Sow), Rispoli, Ambrogetti. A disp.: Stella, Paglialonga, Baldo, Giorgini, Manuzzi. All.: Benuzzi.

CATTOLICA: Cavalletti, Casolla, Martin (33’ st Mazzoli), Brolli, Romagna (22’ st Giordani), Casoli, Ragno (30’ st Ricci), Mercuri, Bufalo, Pasini, Nesi. A disp.: Andreoni, Ordonselli, Franca, Forti. All.: Fabbri.

ARBITRO: Righi di Bologna.

RETI: 42’ pt Bufalo, 18’ st Pasini, 20’ st Padovani, 32’ st Ambrogetti.

NOTE: Ammoniti: Mercuri, Romagna, Padovani, Casoli.

Ufficio Stampa