Non riesce all’Imolese femminile l’impresa di battere il Gordige che avrebbe permesso di scavalcarlo al secondo posto ma resta una buona prestazione da parte delle ragazze allenate da Loris Poggi. Così le imolesi mantengono il terzo posto insieme alla Stella Azzurra. I gol sono stati frutti di episodi e ….

nel complesso, in difesa le rossoblù non hanno concesso più di tanto mentre in avanti si sono fatte valere. La doccia fredda per le padrone di casa arriva dopo quattro minuti con Marangon che sfrutta un retropassaggio corto di Arianna Cimatti per trafiggere Marika Ferraccoli in uscita. La reazione dell’Imolese non si fa attendere e a provarci sono Agnese Emiliani, Alice Spada e Giorgia Filippi. Al 24’ ecco il pareggio con Emiliani che tira verso la porta trovando la “papera” di Maniezzo che non blocca la sfera. Cinque minuti dopo c’è il raddoppio delle locali grazie a una conclusione di Jennifer Antonecchia deviata dal portiere ospite sui piedi di Rizzo che fa carambolare la palla nella propria porta. Nella ripresa le emozioni continuano quando, al 10’, Marangon realizza la doppietta personale per il pari veneto. Al 23’ Chiara Vancini impegna Maniezzo su calcio piazzato. Al 31’ Longato raccoglie un cross dalla destra e supera Ferraccioli ribaltando ancora la situazione. Un minuto dopo ancora Vancini prova la conclusione da distanza siderale ma l’estremo difensore del Gordige è pronto. Non lo è altrettanto, al 33’, quando, sugli sviluppi di un corner, Serena Cavalcoli impatta di testa, Maniezzo non trattiene e c’è il tap in vincente di Francesca Magrini: 3-3.

 

3-3

IMOLESE: Ferraccioli, Spada, Cimatti, Filippi, Cavalcoli S., Cavalcoli G. (29’ st Polidori), Antonecchia, Funiciello, Salvotti (34’ st Soglia), Vancini, Emiliani (19’ st Magrini). A disp. De Matteo, Chiarini, Insinna, Bandini. All. Poggi.

GORDIGE: Maniezzo, Bondesan (25’ st Pivetta), Amidei, Melato, Bovolenta, Rizzo, Sacchetto, Andreasi, Marangon, Longato, Conventi (43’ st Balasso). A disp. Shkira, Marchetti, Candiani, Trombin, Cerato. All. Trevisanello.

Arbitro: Rasia di Bassano del Grappa. Assistenti: Vuocolo e Zanzi di Ravenna.

Reti: 4’ pt Marangon, 24’ pt Emiliani, 29’ pt autorete Rizzo, 10’ st Marangon, 31’ st Longato, 33’ st Magrini.

Note: ammonita Rizzo.

Risultati: Imolese – Gordige 3-3, Stella Azzurra – New Team Ferrara 1-0, Net.Uno Venezia Lido – Bearzi 0-4, Vittorio Veneto – Castelvecchio 1-1, Foligno – Mestre 1999 0-4, Virtus Romagna – San Zaccaria 0-2. Riposava: Jesina.

Classifica: San Zaccaria 28; Gordige, Mestre 1999 23; Imolese, Stella Azzurra 21; Vittorio Veneto, Castelvecchio 20; Jesina 15; Bearzi 11; New Team Ferrara 9; Net.Uno Venezia Lido 8; Virtus Romagna 4; Foligno 0.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd