Prestazione non al massimo per la formazione Under 15 della Bre Lannutti Calcom, che supera comunque al tiebreak il Villanova, esprimendo un gioco al di sotto delle potenzialità, sia dal punto di vista tecnico che come approccio mentale alla partita.

Il primo set è all’insegna dell’equilibrio e solo nelle battute finali si decide a favore dei giovani cuneesi. Il secondo ed il terzo parziale, invece, vedono sempre avanti i ragazzi del Villanova Volley che, con buoni turni di servizio ed una buona organizzazione in difesa, mettono in difficoltà la squadra di Cuneo, che comincia ad essere molto fallosa.

Sotto 2 a 1, la Bre Lannutti Calcom reagisce e rientra in campo nella quarta frazione di gioco con un atteggiamento diverso, cominciando a macinare punti e vincendo nettamente il parziale, pareggiando così la conta dei set. Il tiebreak è poi senza storia (9-15) ed i cuneesi portano così a casa due punti importanti per la classifica, che li vedono al momento primi del girone.

Il prossimo impegno è previsto per martedì 17 dicembre, sul campo casalingo dell’Itis di Cuneo contro l’Inalpi Volley Busca, che segue la Bre Lannutti Calcom nella classifica generale, a quattro lunghezze di distanza (26 punti Cuneo, 22 Busca).

Allenatore: Stefano Cavallera

Secondo Allenatore: Marco Garro

Dirigente: Dario Cavallera

Bre Lannutti Calcom: Broiera, Bruno, Arcangeli, Balocco, Caroni, Caranzano, Costamagna, Giraudo, Viavalda, Rinaudo, Ceretto, Saretto.

Villanova Volley Ball 2

Bre Lannutti Calcom 3

(24-25 / 25-23 / 25-23 / 16-25 / 9-15)

Giusy Bertolotto

Ufficio Stampa

Piemonte Volley