CALCIO DONNE SERIE B
VIRTUS ROMAGNA-SAN ZACCARIA 0-2

VIRTUS ROMAGNA: Citta, Cannata, Cuomo, Bizzocchi, Breccia, Adejola (60′ Baldini), D’Ippolito, Zinelli, Damiani, Vagnini, Grassi (73′ Fogli). A disp.: De Ronzo, Matrone, Mughetti, Ridolfi, Marini. All. Maroni.
S. ZACCARIA: Bonaventura, Santoro, Piolanti, Montalti, Moglie, Pancaldi, Gaburro, Canini (62′ Mancarella), Cimatti (33′ Locatelli), Galletti (70′ Fratini), Di Marco. A disp.: Montanari, Quadrelli, Omicini, Prenga. All. Leandri.
ARBITRO: Tubertini di Bologna.
RETI: 21′ Cimatti, 85′ Fratini.

Il San Zaccaria vince il derby contro la Virtus Romagna ed approfittando dei risultati favorevoli allunga in testa alla classifica, incrementando a 5 punti il vantaggio sulla coppia d’inseguitrici Gordige-Mestre. Sul sintetito dello stadio ‘Nanni’ di Bellaria la capolista si porta in vantaggio al 21′ quando Simona Cimatti sfrutta alla perfezione un assist di Giorgia Galletti e con un preciso sinistro batte inesorabilmente Citta siglando l’1 a 0. Tre minuti più tardi ancora la bomber biancorossa dopo una percussione sulla fascia destra coglie il palo; stessa sorte al 28′ per Galletti, che calcia a botta sicura un servizio di Cimatti, ma colpisce il secondo legno di giornata. Altra chances per il raddoppio capita a Silvia Locatelli, entrata nel frattempo in campo a sostituire l’infortunata Cimatti, che fallisce una buona opportunità  (42′). Nella ripresa è ancora l’undici di mister Leandri a cercare di colpire: Locatelli sfiora la rete su passaggio invitante di Federica Moglie (18′). Il gol che chiude i giochi e spegne le speranze della Virtus porta la firma di Sara Fratini, che raccoglie una corta respinta di Citta su tiro di Locatelli e non fallisce il tap in realizzando il 2 a 0 (40′). Nel finale di gara la giovanissima Erika Santoro (classe ’99), pescata in area da Mariane Gaburro, va vicinissima al tris ( 43′). Il San Zaccaria con questo successo sale a quota 28 punti (9 vittorie, un pareggio e una sconfitta) e mette in atto il primo tentativo di fuga aumentando il distacco dalle rivali a 5 lunghezze ad un turno dal termine del girone d’andata: domenica prossima al ‘Soprani’ l’ultima sfida del 2013 contro il Venezia Lido.

Ufficio Stampa
FOTO SARA FRATINI