In campo finora U17M e prima squadra femminile (che domenica prossima giocherà ancora a Bologna). A gennaio toccherà anche alle ragazze dell’U19. Ancora ferma la prima squadra maschile.
Prima squadra Femminile: Si è giocato ieri (domenica 15 dicembre) il primo concentramento di Indoor League Femminile che ha visto le ragazze di mister Bradaschia incrociare i bastoni con le padroni di casa del Bologna e il Cus Padova B. Le monfalconesi si sono dovute arrendere sia alle felsinee (1-5 rete cantierina di Ylenia Bursich) che alle venete (0-2), pagando sia alcune assenze importanti (Annabel Napolitano e Liliana Paronuzzi su tutte), sia la maggior attitudine delle avversarie nella specialità al coperto, avendo queste ultime la disponibilità di impianti adeguati per gli allenamenti. Nel secondo concentramento in programma sempre a Bologna domenica prossima (22 dicembre), le biancocelesti affronteranno la corazzata Cus Padova A (due vittorie 23 gol fatti nessuno subito) le venete del Grantorto. La formula prevede incontri di sola andata per cui, comunque vada domenica è ormai matematicamente impossibile per le cantierine agguantare uno dei due posti disponibili per la finale di area del 12 gennaio a Verona.

Under 17 maschile: Il primo concentramento di Indoor U17 maschile si è invece disputato il 1 dicembre in quel di Ospedaletto Euganeo (PD). I ragazzi di Dobrigna e Galiffi, pur disputando una buona gara sono stati sconfitti nel primo match dai i favoriti e padroni di casa della Polisportiva Sculdascia 2.0 (3-7) mentre nella seconda partita si sono imposti (5-3) sui trentini dell’ HC Riva A. Come nella femminile, cinque le squadre che partecipano al girone con gare di sola andata. Il secondo concentramento è previsto a Padova il 2 febbraio 2014 con i biancocelesti impeganti contro il Cus Padova A e il Riva B; serviranno punti per centrare uno dei due posti disponibile per la finale di area di Bondeno (FE) in programma il 16 febbraio.
Prima squadra Maschile: Situazione confusa invece per quanto riguarda la prima squadra maschile che dopo il ritiro del San Giorgio B e dell’HC Tries te… non ha avversari e gli altri gironi del campionato sono già iniziati.

Ufficio Stampa
Alessandro Persolja