Il 2013 della Latina Basket è stato un anno che ha portato grandi cambiamenti e tante belle novità. Tante quanti sono i ragazzi del settore giovanile nerazzurro, che questa mattina (domenica 15 dicembre) si sono ritrovati nella palestra dell’istituto “Vittorio Veneto” per festeggiare il “Primo Natale Insieme” della Latina Basket.

Davanti al presidente della FIP Gianni Petrucci, al sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, al direttore generale della Provincia di Latina, Claudia Di Troia, e alle tante autorità politiche e sportive locali e nazionali che hanno voluto partecipare a questo evento, hanno sfilato i quasi 150 giovani cestisti che popolano il folto vivaio del sodalizio nerazzurro. Dai bambini del settore minibasket, alle categorie Under 14, T-98, Under 17 Regionale e d’Eccellenza e Under 19, è stata una festa per tutti. Una festa alla quale hanno partecipato anche i giovanissimi atleti tesserati con la Bull Basket Latina del presidente Massimiliano Di Maria, società con la quale la Latina Basket ha stretto da tempo una serie di sinergie. Presente anche una delegazione di atleti della società Nuova Era, a dimostrazione della vicinanza del presidente Cav. Lucio Benacquista al mondo degli Special Olympics, e alcune classi dell’istituto magistrale “Manzoni” di Latina.

Davvero splendido il colpo d’occhio in una palestra del “Vittorio Veneto” colma di giovani atleti, ad ognuno dei quali il presidente Lucio Benacquista ha voluto regalare una serie di doni. Ragazzi che permettono alla Latina Basket di avere un settore giovanile molto ampio, numericamente parlando, ed anche molto valido, con tutte le squadre nelle posizioni di vertice nelle classifiche delle rispettive categorie.

Una festa destinata ad essere solo l’inizio di una bella tradizione targata Latina Basket.

Ufficio Stampa Latina Basket

Domenico Antonelli