Facciamo due chiacchiere con il centrocampista Chiara Vancini prima dello scontro diretto casalingo col Gordige.
Che partita ti aspetti domenica?
“Mi aspetto ovviamente una partita difficile, combattuta contro un’avversaria di cui conosciamo il valore da ogni punto di vista, tecnico e tattico ma anche fisico, caratteriale e dell’esperienza”.
Cosa dovete fare per vincere?


“Per vincere dovremo lottare su ogni pallone, rimanere concentrate per tutta la partita concedendo alle avversarie il meno possibile e cercare, al contrario, di sfruttare al meglio le poche occasioni che avremo. Dovremo fare una grande prestazione di squadra ma sono fiduciosa perché è in queste partite che ho visto dare il meglio da questo gruppo”.
A Ferrara che partita è stata?
“Con il Ferrara non è stata una delle nostre migliori partite forse perché inconsciamente non siamo andate in campo con la massima concentrazione e determinazione. Nonostante questo la partita è stata praticamente a senso unico e credo che il risultato sia ineccepibile”.
A che punto siete come gruppo e squadra?
“Il gruppo è affiatato e, a parte qualche difficoltà iniziale dettata dai tanti innesti che ci ha fatto perdere un po’ di terreno, credo che questo si veda anche dai risultati e dalle prestazioni. Questa è una squadra che, pur avendo alcuni elementi di spicco, fa sicuramente del gruppo la sua forza”.
Sul piano personale come ti sei inserita?
“Per me è stato facile inserirmi, non solo perché ho ritrovato molte amiche con le quali avevo già affrontato splendide esperienze o perché con alcune ho giocato anche la stagione precedente, ma, anche con quelle che erano e sono le colonne portanti di questa squadra. Ed è stato facile anche con l’allenatore con il quale c’erano contatti da anni e il resto dello staff”.
Hai qualcosa da aggiungere?
“Per concludere dobbiamo continuare con lo stesso spirito e la stessa intensità poi a fine stagione tireremo le somme”.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd