Questa mattina a Induno Olona presso la Palestra Comunale intitolata a Luigi Ganna si è tenuto il primo incontro della dodicesima edizione di Basket: una scuola di vita, la tradizionale iniziativa della Pallacanestro Varese che grazie al contributo di Beko, partner del progetto, porta i giocatori della Cimberio sul territorio a diretto contatto con gli studenti di Varese e provincia. Nell’occasione i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Induno Olona hanno potuto incontrare e confrontarsi con Marko Scekic, centro serbo della Pallacanestro Cimberio Varese, e con Massimiliano Segreto, giovanissimo atleta della squadra di basket in carrozzina Handicap Sport Varese.

 

Durante l’incontro si è parlato di Basket: un’opportunità  per tutti, un argomento che ha messo in contatto il mondo del professionismo e quello dello sport per disabili. Tante domande e curiosità  per i due atleti biancorossi che hanno saputo rispondere con ironia e professionalità  ai più disparati quesiti proposti dagli oltre ottanta alunni di Induno Olona che hanno partecipato all’incontro.

La mattinata si è poi conclusa con la tradizionale foto di gruppo e il momento dedicato agli autografi. Gli studenti di Induno Olona saranno ospiti della Pallacanestro Varese sugli spalti del PalaWhirlpool in occasione della partita del 26 dicembre contro Bologna.

Ufficio Stampa Pallacanestro Cimberio Varese