Grande soddisfazione per l’organizzazione che è riuscita ad avere al via una star del mondiale rally, il neo Campione del Mondo WRC2.
Gioia anche per il plateau di iscritti, arrivato a ben 108 equipaggi, con una qualità di piloti e vetture di altissimo livello.
Il friulano De Cecco a Caccia del tris di vittorie con la Ford Focus WRC.

Sabato e domenica prossimi, in occasione della 5^ Ronde di Sperlonga, in provincia di Latina si respirerà aria . . . mondiale. La gara, infatti, avrà al via una delle star più acclamate del circuito iridato, uno dei piloti più apprezzati dagli appassionati ed anche dagli addetti ai lavori. Robert Kubica, già pilota di F1 e neo Campione del Mondo WRC2 sarà al via della gara organizzata dalla ASD Sperlonga Racing, un vero e proprio “scoop” messo a segno dal sodalizio pontino che per il territorio dove ha disegnato la propria gara ha sempre cercato di dare un valore aggiunto con lo sport dell’automobile.
La Ronde di Sperlonga targata duemilatredici partirà dunque con i colori iridati, il Campione polacco di Cracovia, un misto di volontà, forza e talento, sarà al via con una Peugeot 207 S2000 e con il numero 5 sulle fiancate, sarà facile vedere tanta e tanta gente che arriverà sulla riviera pontina per vederlo, acclamarlo, sostenerlo in gara.
La soddisfazione da parte dell’organizzazione capitanata da Leone La Rocca, forte di uno staff giovane e dinamico è la più ampia possibile. Deriva anche dal fatto che l’evento ha ricevuto quest’anno più che mai i più ampi consensi da parte dei piloti e delle squadre, fissando il plateau di adesioni a 108 equipaggi, superando di gran lunga quello della passata edizione, che arrivò ad 86 unità. Il dato di quest’anno va in controtendenza alle difficoltà economiche che sfiancano il mondo del motorsport, segno che la Ronde di Sperlonga nella sua breve vita ha saputo seminare bene e come in questo casi sta raccogliendo i frutti. I frutti di un lavoro professionale che coniuga lo sport al territorio e di un rapporto di alto profilo con chi corre.

LA GARA E’ ANCHE “SOCIAL”
Seguendo l’evoluzione mediatica, anche il Rally Ronde di Sperlonga ha sempre tenuta attiva la propria identity su Facebook, nell’ottica di creare relazione ed interazione con sportivi, amici, estimatori e condividere la passione per le corse, soprattutto per il Rally di Sperlonga. La pagina Facebook è una vera e propria “board” di
informazioni e di scambio opinioni.

All’attività “social” viene ovviamente affiancata quella del sito web ufficiale dell’evento che, a conferma della vitalità organizzativa, ha conosciuto una rivisitazione che lo ha reso ancora più “friendly” per i visitatori.

FOTO free press: Robert Kubica
MEDIA RELATIONS
MGTCOMUNICAZIONE –
studio Alessandro Bugelli