TZIOUMAKAS ALLA SCUOLA MEDIA DI VIA BERSEZIO
Prosegue a pieno ritmo l’attività promossa da Piemonte Volley rivolta alle Scuole Medie di Cuneo e dintorni. Martedì scorso Daniele Vergnaghi, responsabile del settore giovanile, ha accompagnato il giovane Georgios Tzioumakas alla scuola media di Via Bersezio.
L’opposto greco, classe 1995, unito al gruppo della Serie A1 dall’agosto scorso, ha partecipato all’incontro-lezione a cui hanno preso parte gli studenti delle classi 1^ M e 1^ N, seguiti in palestra dal Prof. Aimar.
Georgios non è alla prima esperienza nelle scuole “Anche quando giocavo in Grecia, il mio paese di origine, la società organizzava questo genere di attività. I ragazzi che ho incontrato sono stati molto educati e hanno manifestato grande entusiasmo per mattinata dedicata alla pallavolo”. “Queste iniziative sono molto positive perchè creano un legame tra i giovani delle scuole e gli atleti. Attraverso il gioco e lo spazio dedicato al dialogo gli studenti hanno l’opportunità di poter imparare cosa significa essere uno sportivo e comprendere i sacrifici che compie un giocatore per intraprendere la carriera di
pallavolista.” – commenta Vergnaghi – “Sono in programma altri appuntamenti, che stiamo definendo in collaborazione con gli insegnanti di educazione motoria”.

Ufficio Stampa
Piemonte Volley