LEGA NAZIONALE DILETTANTI E DIVISIONE CALCIO A CINQUE CON TELETHON
TONELLI: “ESSERE AL FIANCO DI TELETHON UN MOMENTO DI RIFLESSIONE E CONDIVISIONE, PER SOSTENERNE I PROGETTI”

La Lega Nazionale Dilettanti e la Divisione Calcio a cinque al fianco di Telethon. Quello al via venerdì 13 dicembre sarà un weekend interamente dedicato alla maratona di solidarietà, con la promozione sui campi di calcio a cinque di numerose attività di raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche.

 

Venerdì, sabato e domenica, sui campi di Serie A, i capitani e gli allenatori indosseranno rispettivamente una fascia e una sciarpa con il logo di Telethon; all’ingresso in campo i giocatori esporranno uno striscione con il numero per l’sms solidale (45506).
Sui campi di Serie A2, Serie B e Serie A femminile, inoltre, saranno distribuite le fasce per i capitani e le sciarpe per gli allenatori.
«Essere al fianco di Telethon – ha spiegato il presidente della Divisione Calcio a cinque, Fabrizio Tonelli – costituisce allo stesso tempo un momento di riflessione e di condivisione di tutto il calcio a 5 italiano per sostenerne i progetti, che in questi anni hanno determinato un costante sviluppo della ricerca sulle malattie genetiche».

SOSTENIAMO TELETHON, TUTTI INSIEME! – Per sostenere Telethon, è possibile inviare un sms da 2 euro al 45506, oppure chiamare lo stesso numero da rete fissa per donare 5 o 10 euro. Oppure ancora telefonando al numero verde CartaSi 800113377 per effettuare la donazione con carta di credito. Su Facebook e Twitter, invece, utilizzando l’hashtag #IOESISTO c’è la possibilità di far conoscere a tutti le storie dei pazienti colpiti da malattie genetiche.

Ufficio Comunicazione Divisione Calcio a Cinque