NOLANGROUP SPONSOR TECNICO DI “KART IN PIAZZA”

Dal 12 al 14 dicembre fa tappa a Lecce il tour promosso

dall’Automobile Club d’Italia nell’ambito della Campagna F.I.A.

“Action for Road Safety”


“Kart in Piazza” è una manifestazione ideata e promossa dall’A.C.I. (Automobile Club d’Italia) con l’obiettivo di interessare i più piccoli all’educazione stradale e, più in generale, al rispetto delle regole.

Da giovedì 12 a sabato 14 dicembre, a Lecce tutti i bambini dai 6 ai 10 anni potranno partecipare gratuitamente alla tre giorni di attività. I piccoli protagonisti dell’evento seguiranno una prima fase di teoria nella quale saranno illustrati i principi fondamentali dell’educazione stradale come garantita dal Codice della Strada e dalla guida responsabile di qualsiasi veicolo. Successivamente, per provare l’importanza dell’attenzione e del rispetto richiesti alla guida, i bambini potranno sperimentare (fase pratica) gli insegnamenti ricevuti e misurarsi con le proprie abilità psico-motorie al volante di un piccolo kart in un breve percorso protetto, appositamente realizzato ed allestito con segnaletica stradale orizzontale e verticale, proprio come nelle strade di tutti i giorni che usano “i grandi”. Garantita la presenza di istruttori professionisti.

Nolangroup, da sempre “in testa” ai grandi piloti MotoGP e Superbike, sarà sponsor tecnico della manifestazione con l’obiettivo di far capire ai bambini l’importanza dell’uso del casco anche a bassa velocità. A tutti i partecipanti sarà messo a disposizione un casco modello N86, l’integrale da strada di Nolan che si caratterizza per le forme sportive, il volume contenuto, massimo confort e ricche dotazioni di serie.

La tappa di Lecce, che chiude il tour 2013 di “Kart In Piazza”, avrà anche un suo gran finale nella giornata di sabato 14 dicembre alla presenza del Presidente della F.I.A., Jean Todt e del Presidente dell’A.C.I. Angelo Sticchi Damiani che saluteranno i bambini e gli appassionati presenti alla manifestazione.

Isabella Panzini -Opinion Leader –