Sabato con Babbo Natale e la Bonifanti
Maratonina con un occhio a Napoli

Mentre all’ippodromo di Agnano a Napoli si disputeranno finalmente le tanto attese eliminatorie del Derby del trotto la cui finale andrà poi in scena sempre nell’impianto partenopeo il giorno di Santo Stefano, sabato 14 dicembre a Vinovo il pomeriggio di corse sarà dedicato alle specialità Bonifanti ed ai bambini.
Durante il primo pomeriggio sarà possibile effettuare una visita guidata delle scuderie (obbligatoria la prenotazione a info.bimbissimi@gmail.com ) ma soprattutto gustare i panettoni Bonifanti presso gli stand della famosa azienda piemontese. Presente un Babbo Natale d’eccezione e per tutti i bambini in ippodromo un regalo “ippico” da mettere sotto l’albero. In pista tutte le corse saranno griffate dalla Bonifanti che consegnerà ai vincitori ricchi cesti natalizi.
Il centrale del pomeriggio sarà per buoni cavalli di 4 anni con Pace del Rio (Santo Mollo) che dovrà vedersela con Palomar Lb e Primula d’Esi per tornare alla vittoria.
Ma in pista ci saranno da vedere soprattutto le due prove di qualificazione per la Maratonina d’Inverno, i primi cinque classificati saranno partenti nella finale del 28 dicembre. La formula della “doppia” corsa è originale: qualificazioni questo sabato sui 1.600 metri e finale sabato 28 sulla distanza dei 2600 metri. Una maratonina con partenza fra i nastri e handicap stabilito in base alle categorie dei cavalli. Da seguire nelle due prove, anche in previsione della finale Olivia di Casei, Mosa Ferm e Nello del Sile nella prima prova per cavalli di categoria B-C e Marissa, Mitico Milar e Oasis Dream nella seconda per le categorie D-E.
A Napoli saranno impegnati tutti i big, non soltanto nelle batterie del Derby ma anche in altri importanti Gran Premi. I torinesi saranno rappresentati soprattutto da Marco Smorgon che cercherà di qualificare al “Nastro Azzurro” ben cinque dei suoi gioielli di scuderia. Un vero record che lo stesso allenatore in una sola annata riesca a crescere e proporre cinque cavalli tra i “top player”. Le chance di Remo Gas (guida di Roberto Vecchione) e Rotary Ok soprattutto, ma anche quelle di Ruty Grif, Romanesque e Renoir Dany, sono notevoli.
Le qualificazioni del Derby e gli altri eventi napoletani saranno trasmessi sui maxischermi dell’ippodromo di Vinovo dove le corse in pista inizieranno alle ore 14,50. Come sempre ingresso gratuito per tutti.

HIPPOGROUP TORINESE S.p.A.
Ufficio Stampa Ippodromo Vinovo