DOMENICA 8 DICEMBRE, AL PALA ARAMINI DI EMPOLI GRANDE APERTURA DEL CAMPIONATO GIOVANILE TOSCANO
Partenza al fulmicotone della stagione Hockey Toscana a Empoli, con una serie di eventi tutti concentrati nell’ultima Domenica.
La maratona è iniziata alle 10 del mattino, con il primo concentramento stagionale della Selezione Regionale Toscana Under 14, e a seguire la Under 16.
Gli allenatori Mafucci (Under 14), e Carboncini (Under 16), in accordo con il Comitato Regionale Toscano, vorrebbero riuscire a creare degli appuntamenti mensili, per radunare i giocatori della Toscana, provenienti da Massa, Molina (PI), Arezzo, e Empoli, e prepararli al meglio per il prossimo Trofeo delle Regioni. Il progetto è molto ambizioso, visti gli impegni delle singole Società, ma grazie alla grande collaborazione delle dirigenze delle Società Toscane, anche se difficile da realizzare, non è impossibile.
Non poteva esserci occasione più ghiotta del primo concentramento di Campionato Under 14, che prevedeva la presenza di Molina, Arezzo e Empoli, che nel pomeriggio hanno dato vita ad una girandola di incontri, tra cui 2 ufficiali (Under 14), e 2 amichevoli (Under 12, e Under 16), per organizzare il primo raduno della selezione Regionale.
Dopo un pranzo leggero a bordo pista tutti insieme (giocatori, genitori, e dirigenti di tutte le Società presenti), alla fine del Raduno ,nel pomeriggio, alle 14.30, hanno dato il via alle danze le squadre Under 14 di Arezzo e Molinese.
La prima partita del campionato  zona 4, ha visto prevalere nettamente l’Arezzo su una Molinese a ranghi ridotti, per 15 a 0 (1° tempo 7 a 0, 2°tempo 8 a 0).
Un plauso ai ragazzi di Molina, che, indietro sull’allenamento, a causa di recenti lavori di ristrutturazione all’impianto di Molina di Quosa, e a ranghi ridotti, non si sono tirati indietro per onorare lo sport, e avranno modo di rifarsi.
I goal Aretini sono di Matilde Fardelli (2), Aurora Mafucci (4), Eleonora refi (3),  Caterina Rossi (2), e Elena Rossi (3).
Alle 15.30, in campo una selezione mista di Under 12, con ragazzi di Empoli, Arezzo, Massa, e Molina, che hanno incontrato in una partita amichevole l’Altopascio, una Società che si sta affacciando all’hockey dalla scorsa stagione, e allenata da Daniel Abbate, sta facendo passi da gigante.
Subito dopo, un incontro, sempre amichevole, Under 16, tra Arezzo e Empoli, anche se un po’ mischiati in campo, per rendere tutto più divertente.
Nonostante la sana rivalità sportiva, ormai, dopo gli ultimi anni di esperienze comuni nella selezione regionale, e Campionati giovanili, tra i ragazzi di Empoli e Arezzo è nata una sincera amicizia.

In conclusione dell’intenso programma, la partita “clou” per i tifosi Empolesi, l’esordio in Campionato della Under 14 Biancoceleste, contro la Molinese.
I ragazzi di Coach Carboncini, nonostante fossero ben coscienti del momento difficile di inizio campionato per i ragazzi della Molinese, non hanno perso la concentrazione, prevalendo per 24 a 0 sui Pisani.
I goal, di Edoardo Pratesi (6), Francesco Lauriola (6), Stefano Leopardi (4), Leonardo Petralli
(2), Matteo Giffoni (3), Leonardo Michi (1), e Matteo Marconi (2).
Il portiere Giammarco Benozzi, seppure poco impegnato, in questa partita, si è comunque sempre fatto trovare pronto, lasciando inviolata la sua porta.

Prossimo turno, in concentramento, ad Arezzo, il 21 Dicembre, e qui i ragazzi di Coach Carboncini troveranno pane per i loro denti.

Due parole per 4 giocatori Under 16 Empolesi, Francesco Taddei (portiere), Matteo Carboncini, Giorgio Cecchi, e Giacomo Baldi:
Grazie al nuovo regolamento Giovanile, questi ragazzi hanno avuto la possibilità di fare esperienza nella categoria Nazionale superiore, la Under 18 Elite, giocando  con la Polisportiva Molinese, grazie alla formula del prestito di categoria.
La squadra Pisana, allenata da Marco Bellini, vede tra le sue fila alcuni ragazzi della Nazionale Under 18, e sono al secondo posto in Campionato, dopo le prime due giornate, con ben tre vittorie e una sola sconfitta. Prossimo turno, il 22 Dicembre, a Treviso.

Ufficio Stampa