La Berretti di scena a Bergamo, i Giovanissimi a Bassano, mentre gli Allievi ospitano il Venezia

Dopo il turno di sosta osservato dai campionati Allievi e Giovanissimi, tornano in campo a ranghi completi le tre formazioni giovanili dell’FC Südtirol che militano in categorie nazionali. Sabato la Berretti sarà di scena a Bergamo contro l’Albinoleffe in uno scontro d’alta classifica, mentre domenica Allievi e Giovanissimi si rimeteranno in cammino affrontando rispettivamente Venezia (in casa) e Bassano (in trasferta).
BERRETTI: la formazione di mister Alfredo Sebastiani è reduce dal convincente e rotondo successo (4:0) ottenuto a spese dell’Unione Venezia. Un successo che ha permesso a Cremonini e compagni di conservare il secondo posto in classifica, con sole tre lunghezze di ritardo dalla capolista Mantova. I biancorossi hanno sin qui tenuto un eccellente ruolino di marcia, nel quale spiccano le nove vittorie in 11 incontri, ottenute segnatamente contro Brescia (4:3), Real Vicenza (0:3 a tavolino), Castiglione (2:0), Reggiana (2:1), Lumezzane (1:2), Spal (0:5), FeralpiSalò (4:1), Bassano (2:1) e – appunto – Unione Venezia (4:0). Un ruolino di marcia che annovera anche il pareggio a Verona contro la Virtus Vecomp e la sola sconfitta sin qui subita, ovvero quella casalinga contro il Vicenza. Questo sabato, 14 dicembre, i ragazzi di mister Sebastiani saranno di scena a Bergamo contro l’Albinoleffe, quarto in classifica con 24 punti, quattro in meno dei biancorossi che hanno però disputato una partita in più rispetto agli orobici. L’inizio del match è fissato per le ore 14.30.

ALLIEVI: il team allenato da mister Giampaolo Morabito si rimette in cammino dopo essersi consegnato alla pausa del campionato con quattro sconfitte di fila, l’ultima delle quali rimediata a Bassano (3:0) e preceduta dagli insuccessi contro Castiglione (0:1), Spal (3:1) e Castiglione (0:1). Quattro sconfitte di fila, cinque in totale contando anche quella col Chievo Verona, che hanno fatto scivolare i ragazzi di Morabito dal podio della classifica al settimo posto, anche se il bilancio complessivo rimane sostanzialmente positivo, annoverando anche quattro vittorie (contro Vicenza, Hellas Verona, Cittadella e Real Vicenza) e due pareggi (contro Padova e Mantova). Questa domenica, 15 dicembre, i biancorossi ospiteranno sul campo sintetico del “Talvera B” a Bolzano l’Unione Venezia, quinta in classifica con 20 punti, sei in più di Majdi e compagni. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 15.00.
GIOVANISSIMI: il team diretto da Arnold Schwellensattl si era consegnato alla sosta del campionato con la vittoria in goleada (5:0) a spese della Virtus Vecomp. Un rotondo successo che aveva permesso ai biancorossi di riscattare la pesante sconfitta (4:0) patita a Udine per mano dei bianconeri dell’Udinese e di ritrovare il filo con la vittoria, mantenendosi contestualmente a stretto contatto con la vetta della classifica, distante appena tre lunghezze ed occupata dalla coppia formata da Chievo Verona e Vicenza. Nelle undici partite sin qui disputate, Galassiti – top-scorer della squadra con 9 reti – e compagni hanno ottenuto otto vittorie, prevalendo su Venezia (5:1), Cittadella (2:3), Padova (1:0), Real Vicenza (0:9), Chievo Verona (1:0), Mantova (0:1), Castiglione (2:0) e appunto Virtus Vecomp. Questa domenica, 15 dicembre, i ragazzi di Schwellensattl renderanno visita al Bassano, terzultimo in classifica con appena 7 punti e con ben 8 sconfitte rimediate in 11 partite. Il match a Bassano avrà inizio alle ore 11.30.

Ufficio Stampa

Nella foto Tappeiner (Giovanissimi Nazionali)

Credits Foto Max Pattis