Estra I Cavalieri sono partiti questa mattina, mercoledì 11 dicembre, alla volta di Lisbona per la IV giornata di Amlin Challenge Cup. Nella capitale portoghese ad attenderli ci saranno i Lusitanos XV, la franchigia federale battuta al Chersoni sabato scorso per 40 a 22. Il viaggio in Portogallo è pieno di insidie e coach Pratichetti non vuole …..

abbassare la guardia nonostante la buona prova di sabato e l’ampio margine a fine partita: “I portoghesi hanno dimostrato di avere un buon gioco sui trequarti, ci hanno segnato tre metee e dovremo essere concentrati tutti gli ottanta minuti per provare a fare nostro anche la partita di ritorno” ha commentato prima della partenza.

 

Le condizioni meteo di sabato hanno probabilmente influito, nel bene e nel male, sull’esito della gara, a Lisbona la temperatura prevista è più mite (11-13° con il 70% di umidità) e permetterà di vedere una partita diversa, con i Lusitanos vogliosi di riscatto tra le mura amiche dell’Estadio Universitario.

Vincere in portogallo vorrebbe dire raggiungere quota due vittorie europee nella stessa stagione, un traguardo mai tagliato dai Cavalieri nella loro esperienza internazionale.

La partita è in programma domani sera alle ore 20 locali (le 21 italiane), non sarà possibile seguirla in streaming, ma come sempre la diretta Twitter (#tuttineri #AmlinCC) è garantita.

La formazione non presenta grandi novità sui trequarti con Zucconi a sostituire capitan Patelli in mediana; tra gli avanti rientra dopo la squalifica Bernini al n.8, con il dottor Damiani trattenuto a Prato per la discussione della tesi di laurea e Nifo fermo per infortunio.

Questo il XV scelto da coach Pratichetti: Browne, Souare, VonGrumbkow, Majstorovic, Falsaperla, Vezzosi, Zucconi, Bernini, Delnevo, Cicchinelli, Gerosa, Boscolo, Biancotti, Giovanchelli, De Gregori

A disposizione: Lupetti, Lombardi, Garfagnoli, Saccardo, Della Ratta, Manganiello, Tempestini, Devodier

Ufficio Stampa Estra I Cavalieri