Immobiliare Neve Diavoli Vicenza conquista tre punti pesanti sulla pista della neo-promossa Novi Ligure chiudendo la partita sul 2-1.

Una gara dominata dai vicentini che hanno avuto molte occasioni, al termine le statistiche davano una cinquantina di tiri in porta per i Diavoli e 17 per gli avversari, ma che hanno dimostrato ancora una volta qualche difficoltà ad andare in rete. Sulla loro strada hanno trovato un portiere in serata, buona la prova di Gadioli, e qualche palo come nelle scorse partite, ma la squadra si è dimostrata ancora una volta poco cinica e concreta sotto porta. Era comunque importante conquistare i tre punti anche per la classifica e i Diavoli ci sono riusciti grazie alla determinazione e all’impegno di tutti, anche di chi non era al meglio della forma come Luca Roffo, che ha giocato nonostante l’infortunio alla spalla, Valbusa con qualche problema all’inguine e Pozzan un po’ influenzato.

Il primo tempo si è chiuso sull’1-1, con i padroni di casa che non hanno mollato e sono riusciti, nonostante la superiorità berica, ad agguantare il pari con rete di Parodi, nel secondo tempo quasi subito rete di Pozzan, al primo gol in questa stagione, ancora occasioni per i vicentini, ma risultato bloccato e in bilico fino alla fine.

Vittoria importante anche in ottica della prossima gara, il derby ad Asiago, con entrambe le squadre a nove punti in classifica e affamate di punti.

“Abbiamo dominato per tutta la gara –ha dichiarato al termine della partita l’allenatore dei Diavoli, Andrea Bellinaso – Abbiamo avuto molte più occasioni di loro, ma il loro portiere ha parato molto. Abbiamo giocato bene, dominato, abbiamo corso qualche pericolo in contropiede e soprattutto abbiamo avuto qualche difficoltà a segnare. Sono andati in rete Roffo e Pozzan, che non erano in perfette condizioni, ma importante era vincere. Novi si è dimostrato volonteroso, con un buon portiere, ma il divario si è visto. Avevamo mezza squadra non in perfette condizioni, ma siamo migliorati rispetto alle gare precedenti, quindi dobbiamo essere fiduciosi anche per le prossime gare”,

Tabellino:
Novi Hockey – Immobiliare Neve Diavoli Vicenza (1-1 ) 1-2

Novi Hockey: Gadioli, Taraschi, Delesalle, Gastaldi, Parodi, Corio, Vumbuca, Badan, Gambarotta, Boschetto, Spallasso, Barrcella, Di Dio, Gaviotis, Montanari.
All. Alessandro Tarantola

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Bellinaso, Bettello, Corradin, Testa, Valbusa, Maran, Pozzan, Roffo, Stella, Stevanoni.
Allenatore: Andrea Bellinaso

Arbitri: Pioldi Maurizio e Zoppelleto Alessandro

Reti
PT: 14,36 Roffo (V), 21,17 Parodi (N);
ST: 27,28 Pozzan (V).