Si è consumato amaramente l’appuntamento che questo pomeriggio al Palalobello rappresentava il primo dei due impegni casalinghi che il calendario della serie A femminile di calcio a cinque ha previsto per le Formiche tra l’8 e il 15 dicembre.
Poteva essere un’occasione ghiotta per confermare i progressi che nelle ultime tre giornate hanno determinato altrettante vittorie spingendo la formazione siracusana fino al quarto posto del girone C. Invece, per le ragazze guidate da Angelo Randazzo e Seby La Rosa è stata una grande delusione, nutrita dal gioco pulito e continuo che ha messo in campo il WS Catanzaro, alla fine uscito vittorioso col punteggio di tre a zero.
Le siracusane, consapevoli che i valori fin qui espressi da entrambe le squadre pretendevano un doveroso rispetto delle avversarie, ma senza alcun timore reverenziale, erano partite bene, ma le due palle-gol sprecata a tu per tu davanti al portiere prima da Laura Malato e poi da Rita Trigilio sono state il segnale che la partita poteva prendere anche una piega diversa.

Così è stato, nonostante per quasi tutto il primo tempo il tatticismo sia prevalso tenendo le reti inviolate.
Al diciottesimo, le ospiti approfittano di un calcio piazzato e si portano in vantaggio, giusto prima di entrare negli spogliatoi.
La ripresa non vede sul parquet la grinta che ci si sarebbe aspettati per ribaltare il risultato e la squadra calabra ne approfitta per portarsi rapidamente sul tre a zero, lasciando solo negli ultimi otto minuti che le Formiche esprimessero un gioco più compiuto, pur senza la capacità di accorciare le distanze. Le siracusane restano a diciotto punti e vengono nuovamente risucchiate a centro classifica, in attesa dello scontro che domenica prossima le vedrà affrontare il temibile Sporting Locri, che attualmente occupa la terza posizione in classifica.

Ufficio Stampa