Prima uscita ufficiale per l’Under 8, 10 e 12 della Banca Macerata Rugby, impegnate in un torneo a Falconara, “Una festa meravigliosa, con bambini e bambine, genitori ed amici a condividere la passione per il rugby, siamo felicissimi di avere portato i nostri!” commenta Perez, l’allenatore del minirugby maceratese. Sconfitte, ma escono tutte a testa alta dal campo, le formazioni della Banca Macerata Rugby.

La Senior si è scontrata con la formazione del Fano, una compagine che riunisce giocatori del Pesaro e del San Lorenzo in Campo, realtà queste ultime che non hanno nulla da imparare nel panorama del rugby marchigiano. I maceratesi si contendono il possesso dell’ovale con i padroni di casa che mostrano una solida organizzazione ed esperienza, allo scadere del primo tempo il “carretto” fanese si schianta in meta. Nella ripresa il Macerata scatena la sua reazione e segna con il proprio pacchetto di mischia : 5 a 5. La partita si dilunga per lunghi momenti con i maceratesi che avanzano e mordono il terreno senza però riuscire a marcare; sbilanciati in attacco vengono sorpresi dal Fano che recupera il pallone e contrattacca profondamente portando l’ovale in meta: 10 a 5 e si chiude il confronto.

La Under 18 si è battuta orgogliosamente contro il Pesaro in un confronto epico che si è concluso 23 a 12 per i pesaresi.

L’Under 14 è stata sconfitta dal Falconara continuando a mostrare evidenti segni di crescita.

Domenica prossima l’Under 16 e 18 si riposeranno, l’Under 14 e la Senior giocheranno in casa rispettivamente contro Pesaro e Porto Sant’Elpidio.

Ufficio Stampa