DHS Napoli C5: Noro torna a casa. Il pivot pronto all’esordio in casa del Rieti per la prima sfida della Winter Cup Peugeot: “Darò il massimo, obiettivo play-off”. Assenti Garcia Pereira e Fornari, Arillo risponde alla convocazione della Nazionale Under 21

Noro Gomes torna a casa. Dopo la parentesi alla Libertas Eraclea, il pivot brasiliano di passaporto spagnolo è ufficialmente un nuovo giocatore della DHS Napoli C5. I numeri e i titoli parlano da soli: 47 gol, capocannoniere della serie A2 nella passata stagione, protagonista assoluto del doblete del Napoli Futsal Santa Maria con la vittoria della Coppa Italia e la promozione in serie A. Noro ha scelto la maglia numero 11 ed è già pronto a scendere in campo contro il Rieti, per l’esordio degli azzurri nella Winter Cup Peugeot. Le sue parole tradiscono l’emozione del ritorno: “Il discorso con la società non si era mai interrotto – esordisce il nuovo pivot azzurro – in estate non avevamo trovato l’accordo per continuare insieme, poi però qualche settimana fa gli scenari sono cambiati, e quando è arrivata la chiamata del Napoli ho detto subito sì. L’anno scorso ho vissuto una delle stagioni più belle della mia carriera, ora sono pronto a rimettermi in gioco, in un ambiente che conosco già abbastanza bene. Possiamo dirlo, torno a casa”. A lui il compito di spalleggiare Jader Fornari nel reparto avanzato. “Spero di poter dare subito il mio contributo in termini di impegno e di sacrificio. I gol vengono dopo, l’obiettivo è quello di riuscire a centrare la salvezza e accedere alla lotta play-off. Non sarà facile perché il girone di andata ha già espresso un grande equilibrio, che purtroppo il Napoli ha pagato con l’esclusione dalla Final Eight di Coppa Italia. Però, conoscendo il valore dei miei compagni di squadra, sono sicuro che possiamo farcela”.

Gli azzurri faranno il loro esordio nella Winter Cup Peugeot domani sera alle 18 al Pala Malfatti di Rieti, contro i laziali guidati in panchina da Alessio Musti. Tanti volti noti nella metà campo avversaria, partendo da Rogerio (ex Vesevo), passando per Manoel Crema (ex Azzurra Marigliano ed Isef), fino ad arrivare al neo acquisto Maxi Rescia (cresciuto nella Barrese). Ivan Oranges dovrà fare a meno di Leandro Garcia Pereira, Jader Fornari ed Attilio Arillo. L’estremo difensore resta a Napoli per recuperare dall’infortunio al gomito. Fornari sconterà il turno di squalifica dopo l’espulsione rimediata a Pescara. Arillo, invece, che una settimana fa ha bagnato il suo esordio stagionale con la prima squadra, risponderà alla convocazione della Nazionale Under 21, impegnata nella doppia amichevole con la Grecia martedì e mercoledì prossimi a Cefalonia. La società coglie l’occasione per ringraziare il ct Raoul Albani per la fiducia accordata al proprio tesserato.

Ecco i convocati di Ivan Oranges per la sfida contro il Rieti

Portieri: Christian Bertoni, Simeone

Giocatori di movimento: Campolongo, Pazzi, Galletto, Rodrigo Bertoni, Pipolo, Campano, Botta, Milucci, Noro, Bico.

Ufficio Stampa DHS Napoli C5