Domani sera, fischio d’inizio alle ore 19, si giocherà al PalaBreBanca il match di ritorno degli Ottavi di Finale della 2014 Cev Volleyball Cup. Nella gara di andata, disputata una settimana fa in Germania, gli uomini di Piazza si sono imposti al tiebreak sulla compagine del TV Ingersoll Buhl.
Il regolamento prevede che per superare il turno ed accedere quindi ai Quarti, la formazione cuneese debba vincere tre set nell’incontro che andrà in scena domani. Nel solo caso in cui i tedeschi dovessero imporsi al tiebreak verrà disputato il “golden set”: la nuova regola stabilisce infatti che vada giocato il “set di spareggio” quando due squadre terminano gli incontri andata/ritorno con un uguale numero di punti (come in Serie A vengono assegnati 3 punti per le vittorie 3-0 o 3-1, 2 punti per la vittoria al tie break ed 1 punto per la sconfitta al tie break).

La formazione di Buhl arriva dalla vittoria in campionato di sabato scorso a Bottrop, che ha dato morale dopo due sconfitte consecutive (nella regular season tedesca e poi in coppa Cev contro Cuneo).  “I ragazzi sono fortemente motivati a ribaltare la situazione a Cuneo. Non sono concesse debolezze ed errori, ma tutto è ancora possibile.” commenta il tecnico argentino Ruben Wolochin.

“Per noi quella di mercoledì è una partita fondamentale e ce la metteremo tutta per vincere e superare il turno, in quanto la Cev Cup è un obiettivo importantissimo.” – dichiara il capitano cuneese Gonzalez – “Dopo queste tre vittorie consecutive l’autostima sta piano piano salendo, anche se sappiamo che c’è ancora molto da migliorare. Sicuramente il supporto del pubblico sarà per noi un aiuto in più: tutta la squadra vorrebbe giocare mercoledì sera in una bella cornice di pubblico!”

La squadra che accederà al turno successivo incontrerà una formazione tra i greci del Paok Thessaloniki e i serbi del Radnicki Kragujevac. Nel match di andata i greci hanno superato in trasferta ed al tiebreak (32-20) la formazione serba.

COSTI E PREVENDITA
La gara è inclusa nella tessera abbonamento. Il costo dei singoli biglietti è 20€ tribuna verde e 10€ tribuna rossa. Prevendita attiva presso la  sede di Piemonte Volley (tel 0171 413962) e  le filiali della Banca Regionale Europea.

Ufficio Stampa
Piemonte Volley