Non basta un grande cuore  al TC Genova di capitan Marco Lubrano per realizzare la grande impresa ma resta una stagione straordinaria. Lubrano: “Le ragazze sono state splendide”
Finisce 3-1 per Prato: in mattinata, liquidando in tre set Corinna Dentoni, Reka Jani aveva accorciato le distanze, ieri i successi di Kukova e Camerin rispettivamente su Balducci e Brianti, ma questo pomeriggio, in doppio, proprio Kukova e Camerin hanno sconfitto 6-2 6-3 la coppia Jani-Balducci. Il TC Prato conquista lo scudetto femminile a Rovereto ma per il Tennis Club Genova resta una stagione straordinaria come spiega anche il coach Marco Lubrano:

“Devo soltanto ringraziare le ragazze che sono state splendide. Peccato, non siamo stati fortunati e l’infortunio di ieri nel singolo della Brianti ci ha complicato i piani visto che non ha poi tutto giocare in doppio ma dobbiamo essere felici per aver raggiunto questo traguardo che ad inizio stagione era insperato”. Cento tifosi in Trentino per seguire le ragazze biancorosse, un patrimonio straordinario di passione: “Li ringraziamo tantissimo – spiega il presidente Rodolfo Lercari – ci riproveremo il prossimo anno con la consapevolezza comunque di aver già fatto qualcosa di davvero importante in questo campionato. C’è mancato un pizzico di fortuna ma siamo pronti a ripartire. Essere arrivati a Rovereto e ‘ stato comunque un grandissimo risultato”. E per le ragazze un voto altissimo in pagella: “Meritano sicuramente un bel nove  – spiega Stefano Messina, consigliere delegato del Tennis Club Genova – accettiamo la sconfitta, il Prato ha dimostrato di essere un’ottima squadra e gli facciamo i complimenti. Ma aver raggiunto la finale e’ stato comunque un grande traguardo, abbiamo iniziato un progetto importante e vogliamo continuare a crescere”. Le ragazze ci riproveranno il prossimo anno e nella serie A1 il TC Genova potrà contare su ben due squadre grazie alla recente promozione della squadra maschile.

Ufficio Stampa