Futsal Ischia – Real Futsal Casoria 2-3 (Di Iorio M, Lubrano (I); Falco, Uva(2) (C) )

FUTSAL ISCHIA: Schiano Gianluigi, Chiocca Nicola, Mattera Antonio, Di Iorio Marcello, Di Iorio Luca, Guarracino Francesco, Guarracino Leonardo, Lubrano Luigi, Rando Antonio, Di Meglio Domenico, Di Meglio Giuseppe.

Allenatore: Vincenzo Ilarità
Massaggiatore: Fiorenzo Di Costanzo

REAL FUTSAL CASORIA: Torre Daniele, Buglione Marco, Scicchitano Giuseppe, Visconti Armando, Cangiano Ciro, Savona Gennaro, Mazzocchi Marco, Falco Mariano, D’Andrea Pasquale, Gallucci Domenico, Uva Rosario, Piro Andrea

Dir. Accompagnatore: Terracciano Ciro.

Arriva la prima sconfitta stagionale per la Futsal Ischia, una sconfitta che però non preoccupa più di tanto perché è tutt’altro che meritata. Al Taglialatela (finalmente si gioca a casa) ce ne sono state di occasioni per vincere la partita, ma alla fine è il risultato che conta e il campo ha dato ragione alla Futsal Casoria. Servono poco più di 10 minuti per portare in vantaggio i padroni di casa che con Di Iorio M., mettono subito sui binari giusti la partita; tuttavia, come già capitato in altre partite, i ragazzi di Ilarità non riescono a difendere il vantaggio. E infatti dopo soli 3’, il Casoria rimette in equilibrio la gara sfruttando una disattenzione della difesa isolana con Falco. Il primo tempo si conclude sul’1-1, risultato giusto visto che nessuna delle due squadre è stata superiore rispetto all’altra. Comincia il secondo tempo e pronti, via, Lubrano la mette dentro in soli 10 secondi con una grande azione corale e il risultato va sul 2-1 in favore della Futsal Ischia. Ma la Futsal Casoria non ci sta e comincia ad attaccare forte e dopo un miracolo di Schiano che evita un goal praticamente fatto, nulla può il portierone ischitano pochi minuti dopo, quando gli ospiti ristabiliscono ancora una volta la parità con Uva. Il Casoria è padrone del campo e mette sotto pressione gli ischitani che vanno “ in palla” e il portiere di casa ci mette una pezza, ma dopo 2’ arriva la doccia fredda per Schiano e compagni che subiscono il 3-2 del Casoria che ribalta il risultato ancora con Uva, che realizza la sua personale doppietta. Da questo momento inizia il “valzer della sfortuna” per la Futsal Ischia che fa di tutto per pareggiare, ma la porta è stregata: il tiro libero di capitan Di Meglio colpisce la traversa, Guarracino F. colpisce prima un palo su un gran tiro da centrocampo e poi una traversa; nell’ultimo minuto ha anche l’oppurtunità di calciare un ulteriore tiro libero ma il portiere avversione compie una grande parata. Pali, traverse, tiri liberi sbagliati. Sicuramente tanta sfortuna, ma inizia a preoccupare il dato dei tiri liberi sbagliati (4 in 2 partite) che pesano tanto al termine della partita, soprattutto quando la perdi. In ogni caso, arriva la prima sconfitta ma soddisfa la prestazione dei ragazzi, che ci hanno messo il cuore fino alla fine, e non possono che imparare dagli errori commessi. La Futsal Ischia comunque deve digerire in fretta questa sconfitta, perché già mercoledì alle 15.00 si ritorna di nuovo in campo per il 2° turno della Coppa Campania, che vedrà i giallo-blè confrontarsi in casa con il Futsal Cisterna al Taglialatela.

Ufficio Stampa Futsal Ischia,

Vincenzo Agnese