La società biancorossa ha confermato l´arrivo del 28enne attaccante sloveno. Pajic si trasferisce dai Fife Flyers, squadra che milita nel massimo campionato inglese, al Bolzano, dove ha firmato un contratto try out fino a fine anno. L´attaccante sloveno non è uno sconosciuto in Italia, avendo iniziato l´anno scorso il campionato a Pontebba, per passare poi a inizio play-off al Val Pusteria. In 42 partite di serie A ha realizzato 44 punti (22 reti e 22 assist).

 

Rok Pajic (1,78m x 76 kg) ha iniziato la sua carriera nel 2000 con la maglia dell´HC Kranjska Gora. Dopo dieci anni di militanza nelle leghe minori della Repubblica Ceca, l’attaccante nativo di Jesenice è sbarcato nell´estate 2012 in Italia. A Pontebba, allenato dal padre Murajica, Pajic si è messo subito in luce, diventando il top scorer delle “Aquile”, con le quali ha totalizzato 35 incontri di campionato, mettendo a segno 19 gol e altrettanti assist. Prima dei play off si è trasferito al Val Pusteria. Con i “Lupi” ha raccolto 8 presenze, con tre gol e tre assist.

In questo inizio stagione ha giocato nel campionato inglese EIHL. Con i Fife Flyers ha realizzato 9 punti in 15 match (5 reti e 4assist). Domani Pajic verrà a Bolzano e martedi dovrebbe esordire con la maglia biancorossa nella trasferta di Villach.

Da 12 anni Pajic è anche un punto di forza della nazionale slovena. Prima dell´Under 18 e 20, poi, dal 2005, della prima squadra.