IL BEACH PARK FAENZA SI ARRENDE ALLA GIOVANE SAN LAZZARO
BSL San Lazzaro 66
Beach Park          63
(18-18; 33-31; 49-43 )
FAENZA: Bandini 6, Cataldo 5, Bergami, Zalambani 18, Lolli Ceroni 20, Cedrini 2, Bravi 3, Caccoli 3, Morsiani 6, Vespignani. All.: Bassi.
Inaspettato scivolone esterno del Beach Park sul campo del fanalino di coda BSL San Lazzaro. Le bolognesi conquistano i loro primi due punti giocando un’ottima partita, mettendo in difficoltà le avversarie per quaranta minuti. Faenza paga le scarse percentuali offensive (da fuori arriva un 27% che si commenta da solo) e le 20 palle perse, venendo imbrigliata dalla difesa a zona della BSL. Nonostante tutto le manfrede chiudono il terzo quarto avanti 49-43, poi però subiscono un pesante parziale di 23-14 nell’ultimo periodo, dovendo così alzare bandiera bianca.
“San Lazzaro ha giocato meglio di noi – spiega coach Cristina Bassi – ed infatti ha vinto con pieno merito. Questa volta la mia squadra non è riuscita a gestire il vantaggio come nelle altre gare. Peccato, perchè questi punti persi pesano come macigni sulla nostra classifica: dal secondo posto siamo scivolate al quarto. Il bilancio del girone d’andata è comunque positivo, perchè siamo nelle prime quattro, ma dalla seconda parte di stagione mi aspetto più continuità di rendimento da parte della mia squadra”.

Il Beach Park scenderà nuovamente in campo sabato 14 dicembre alle ore 21 in casa del Basket Cavezzo, ultimo impegno del 2013.
Per maggiori informazioni
Luca Del Favero
Addetto Stampa Beach Park Faenza