Grande festa dell’Hitball  in onore di Luigi Gigante, fondatore ed attuale presidente della federazione,  al Museo dello Sport.
Domani, sabato 7 dicembre,  gli associati della disciplina si ritroveranno nella struttura ospitata dallo Stadio Olimpico per un viaggio emozionante nella passione sportiva .
Per l’occasione verranno donati dallo stesso Luigi Gigante al Museo dello Sport un pallone e un paio di bracciali.

La Festa dell’Hit Ball sarà una occasione per gli associati ed i visitatori di incontrare i candidati alla presidenza della Federazione  (Domenico Bencivenga, Giovanni De Nichilo ed Enrico Rolando)  che rinnoverà i suoi vertici la prossima settimana.
Un’idea tutta italiana quella dell’Hitball che nasce ufficialmente nel 1986, dopo anni di ‘pratica’ scolastica, proprio grazie a Luigi Gigante, insegnante di educazione fisica a Settimo Torinese.
Ad oggi sono 70 le squadre che partecipano al campionato Hitball .
“Sono felice di ospitare la Federazione nel nostro Museo, commenta il Presidente Arisi . Il nostro obiettivo e’ quello di  divenire una casa per gli atleti, per le loro esperienze e ricordi ,  dando anche voce alle realtà sportive legate al nostro  territorio.”

Per informazioni  www.hitball.it

Ufficio Stampa Museo dello Sport