Domani al SSV arriva il Como, in vasca punti che importanti. Lazio che vuole muovere la classifica dopo 4 sconfitte. Con i lombardi è la prima di una serie decisiva. Formiconi: “Tocca a noi” Bisegna: “Siamo un gran gruppo, dimostriamolo”


SALARIA SPORT VILLAGE- Tutto è pronto al Salaria Sport Village, la temperatura dell’acqua aumenta, domani in vasca si sfideranno SS Lazio Nuoto e Como Nuoto per la 9^ giornata del campionato A1 di pallanuoto, in un confronto che si preannuncia bollente. Dopo quattro sconfitte consecutive, l’ultima in trasferta dalla capolista Brescia, i biancocelesti cercano punti di fronte al proprio pubblico per tornare a muovere la classifica. I ragazzi di Formiconi affronteranno un avversario che sulla carta è al loro livello, ma forte di 4 lunghezze di vantaggio in graduatoria e reduce dai 7 punti guadagnati negli ultimi tre confronti con Promogest, Canottieri (pareggio in trasferta) e Nervi. Nessuna defezione tra le due formazioni con i lombardi che domani raggiungeranno in treno la capitale per spostarsi successivamente nell’impianto laziale. Inizio del confronto alle ore 15:00.

MOMENTO LAZIO- Quella con il Como sarà solo la prima di due partite (sabato prossimo la Lazio giocherà infatti a Firenze) che potrebbero risultare decisive anche per stabilire le reali ambizioni del sette capitolino. Lo sa bene Pierluigi Formiconi che con la sua grande esperienza predica tranquillità: “Queste sono le nostre partite, quella di sabato scorso a Brescia era scontata quella di domani no, sarà un confronto importante anche per loro, speriamo di entrare in vasca con la testa giusta, i ragazzi hanno grande voglia, sanno che è importante, gli stimoli arrivano da soli devono stare tranquilli e concentrati – racconta il mister, fiducioso sul risultato –  siamo migliorati, ci vorrebbe un pizzico di fortuna che nelle ultime partite non ci ha aiutato, la classifica non conta molto noi dobbiamo solo pensare a vincere pur rispettando tutti perché il Como ha dimostrato di essere una squadra solida: hanno una buona difesa, un buon portiere, Caprani, anche Pagani è un ottimo giocatore e poi i due stranieri”.

IN BUONE MANI- A difendere la porta della Lazio ci proverà Claudio Bisegna deciso ad aiutare la sua squadra a raggiungere l’obiettivo:  “Non c’è molto da dire, è scontato quello che dobbiamo fare, ci servono questi punti perché sono fondamentali per rimanere nel gruppo delle squadre che si giocano sia la salvezza che qualcosa di più, non dobbiamo lasciarci sfuggire un concorrente diretto – spiega la calotta numero 1 – scendiamo in vasca determinati e facciamo risultato lasciandoci alle spalle il resto, dobbiamo pensare a questa  partita come fosse una finale, siamo consapevoli che siamo di fronte ad una sfida importante, ma dobbiamo mantenere la calma, quando ci siamo riusciti abbiamo dimostrato il nostro gioco, siamo un ottimo gruppo e puntando su questo possiamo fare bene”.

CONVOCATI- Tutti disponibili per Pierluigi Formiconi che domani sceglierà i 13 che prenderanno parte all’incontro, di seguito l’elenco:

Ambrosini Africano, Bisegna, Calcaterra, Cannella, Colosimo, Correggia, Di Rocco, Gianni, Leporale, Maddaluno, Matovic, Mele, Vitale, Vittorioso.

Salaria Sport Village

SS Lazio Nuoto – Como Nuoto