Battuta d’arresto per il  gruppo allenato da Macagno, nel match disputato giovedì scorso  sul campo del Morozzo, nel campionato provinciale di Prima Divisione.
Partenza timorosa per la Bre Lannutti Calcom, che accusa subito un passivo importante da parte degli avversari. I cuneesi poi sciolgono la tensione, che permette loro di arrivare a ridosso degli avversari e recuperare sino al  24-23, cedendo il set 23-25, sul filo di lana.

I successivi due parziali sono equilibrati: i ragazzi di Macagno combattono punto su punto, aggiudicandosi il secondo. La terza frazione di gioco prosegue con le formazioni in parità, sino alle battute finali dove, forse per la mancanza di esperienza e per la difficoltà a mettere in campo le proprie capacità, i cuneesi
permettono al Morozzo di aggiudicarsi il parziale. Nel quarto set la Bre Lannutti Calcom accusa un vistoso calo fisico e cede così il  match ai padroni di casa.

“Sicuramente, proseguendo nel campionato” – commenta il tecnico Macagno – “sono convinto che la squadra acquisterà fiducia nei propri mezzi, a partire dal prossimo impegno di giovedì prossimo, in casa contro il Busca, cercando di disputare gare migliori, sia dal punto di vista caratteriale che tecnico.”

Gazzera  Impianti Morozzo  3 
Bre  Lannutti Calcom        1
(25/23 – 22/25 – 25/22 – 25/15)

Bre Lannutti Calcom: Bima, Bonanno, De Luigi, Donati, Ferrante, Galaverna, Garino, Germini, Giaccardi, Giordana, Giraudo (K), Luciano, Rado.

Allenatore: Maurizio Macagno
Secondo Allenatore: Paolo Perrone

Dirigente: Umbro Germini

Giusy Bertolotto
Ufficio Stampa
Piemonte Volley