LA TORRE ROSSA TARANTO VUOLE MANTENERSI A DISTANZA DALLA ZONA PERICOLOSA
LASCIA LATERZA ARRIVA VINCENZO BLE’

La Torre Rossa Taranto ospita l’Adelfia per la tredicesima giornata di campionato. Gli ionici, dopo il ko contro Turi, cercano di riprendere la marcia interrotta la scorsa settimana. Con un elemento in meno, ossia Nazario Laterza approdato all’Alberto Calcio a 5 (la società coglie l’occasione per fare il migliore in bocca al lupo al calciatore), ma con un Vincenzo Blè, ex Martina Calcio a 5, nel proprio motore.
“Arrivo a Taranto dopo tanti anni in cui mister Fabio Buonafede mi ha cercato per inserirmi nell’organico delle sue squadre. Sono qui a stagione in corso e questo, però, è motivo di stimolo per mettere la mia esperienza a servizio dell’ottimo gruppo rossoblù. Ci sono bravi giovani così come ragazzi di qualità come Tomassini e Rambaldi, giusto per fare due nomi”.
L’arrivo di Blè rappresenta il primo movimento nel mercato di ‘riparazione’ di metà anno. La partita con l’Adelfia è praticamente uno scontro diretto dove la Torre Rossa deve far valere il fattore Tursport (palla al centro alle 17 di sabato 7 dicembre con ingresso libero).
“Sarà una partita dove dobbiamo conquistare quei punti per stare tranquilli in classifica. Il gruppo c’è e con un po’ di continuità possiamo tranquillamente raggiungere la salvezza in anticipo e se la classifica lo permetterà provare ad agganciare i playoff. Se, poi, il mister vorrà sono già a disposizione per fare in campo il mio contributo a servizio della squadra”.
Questi i convocati di Buonafede: Reale, Nesta, D’Auria, Sardiello, Blè, Rambaldi, Tomassini, Cava, Cordola. Arbitreranno Fabrizio Cafaro di Lecce e Biagio Mininni di Brindisi.

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI