POWER CAR TEAM IN FORZE AL “PREALPI MASTER SHOW”:
OTTO VETTURE IN GARA.

Dei ben 141 iscritti, una fetta consistente sono vetture “bianco-verdi”, ennesima conferma dell’apprezzamento dei clienti sportivi.
Torna al volante Vittorio Caneva, debutta con la 207 Marchioro.

POWER CAR TEAM è pronta ad una nuova esaltante esperienza sportiva, stavolta al “Prealpi Master Show”, terzo atto del Challenge Raceday Ronde Terra. La gara è in programma per questo fine settimana a Sernaglia della Battaglia, nel trevigiano, e tra i ben 141 iscritti, otto vetture saranno griffate in bianco-verde.

 

Sarà una partecipazione d’effetto, quella che la squadra scledense metterà in campo per l’occasione, proponendo notevoli spunti di discussione, argomenti che comunque ribadiscono la forte considerazione che arriva dai clienti sportivi. L’elenco iscritti definisce una partecipazione di grande richiamo, quella del ritorno di Vittorio Caneva al volante di una macchina da corsa dopo ben 25 anni di pausa, una pausa interrotta cinque anni fa da una sofferta partecipazione al Neste Rally in Finlandia. In questi anni Caneva si è dedicato alla didattica applicata alle competizioni aiutando, con la sua scuola di pilotaggio di Asiago, numerosi piloti di livello. Caneva sarà al via con una delle quattro Peugeot 207 S2000 schierate da POWER CAR TEAM, sulla quale sarà affiancato dall’esperto Mauro Peruzzi, con la quale cercherà di rinverdire i fasti di un tempo, contro una concorrenza estremamente qualificata.

Concorrenza che sarà molta anche “in casa”, come quella del giovane ViceCampione del Trofeo Terra 2013 Niccolò Marchioro, che sarà pure lui al debutto con la seconda Peugeot 207 S2000 predisposta. Marchioro, fresco della partecipazione al Supercorso Federale CSAI, sarà uno degli “osservati” speciali della gara in quanto nelle due stagioni passate ha mostrato un livello tecnico estremamente alto con le due ruote motrici ed adesso si attendono nuove indicazioni forti con le trazioni integrali.

Altro “nome” che salirà sulla 207 sarà quello del Campione delle cronoscalate tricolori Christian Merli, che torna a vestire i panni del rallista “una tantum”, con ottimi presupposti di ben figurare. La quarta 207 sarà quella affidata al bolognese Alessandro Furci con la quale è al debutto, per lui la gara sarà quindi improntata a prendervi “le misure”.

Il plateau delle partecipazioni POWER CAR TEAM a Sernaglia della Battaglia prosegue con le due Renault Clio S1600 che andranno in mano rispettivamente a Davide Pellizzari e Andrea Basso, in cerca entrambi di gloria nella classe di appartenenza, quella stessa gloria che vuol proseguire il toscano Daniele Pellegrineschi, alla sua prima esperienza con la squadra, il quale avrà a disposizione una delle due Renault Clio R3. Cerca la continuità, il pistoiese, per progredire in classifica del raggruppamento D del Campionato e per questo ha voluto provare una vettura “bianco verde”. L’altra Renault Clio S1600 sarà portata in gara da Federico Laurencich, pilota che nel recente passato ha dato notevoli soddisfazioni alla squadra, logico attendersi anche in questo caso una performance di alto livello tra le “due ruote motrici”.

Foto: Niccolò Marchioro (foto Photo4)

MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli