Ieri pomeriggio nello spogliatoio del PalaEvangelisti, premiazioni per i due serbi, grandi protagonisti delle affermazioni di Molfetta e contro Vibo. Intanto prosegue l’ottima stagione delle giovanili bianconere, con l’under 14 di scena domenica nel torneo di Castelferretti –

Tecnica, tattica, tenuta fisica. È sempre il consueto il programma di lavoro della Sir Safety Banca di Mantignana Perugia che da ieri è al lavoro per preparare al meglio l’ottava giornata di campionato in programma domenica pomeriggio a Ravenna.

La truppa di Kovac è tornata al PalaEvangelisti con il morale alto, frutto delle due vittorie consecutive ottenute in quattro giorni e del quarto posto provvisorio in classifica. Al tempo stesso però i Block Devils sono già concentrati sul prossimo avversario, pure questo come tutti in A1 di alto livello e molto difficile da affrontare. L’attenzione in casa Sir è incentrata sullo studio tecnico-tattico del match e sul miglioramento di alcuni aspetti di gioco. Tutti a disposizione per coach Kovac che può così preparare nel miglior modo possibile gli allenamenti e provare tutte le varie situazioni di sei contro sei.

Ieri pomeriggio, come consuetudine dopo ogni vittoria, lo spogliatoio bianconero è diventato il teatro per la premiazione del Man of the Match. Premiazione doppia perchè il presidente Sirci ha consegnato i riconoscimenti per entrambe le affermazioni della scorsa settimana, quella di Molfetta e quella in casa con Vibo.

Ad aggiudicarsi il premio per la vittoria in terra pugliese è stato Aleksandar “Magnum” Atanasijevic, autore al PalaPoli di una prova maiuscola chiusa con 19 punti, 3 ace ed un faraonico 62% in attacco.

Contro Vibo invece la palma del migliore è andata al regista di Perugia Mihajlo “Mito” Mitic. Il palleggiatore serbo ha vinto il premio in virtù dell’ottima distribuzione del gioco offensivo (il 55% conclusivo di squadra in attacco ne è evidente dimostrazione) ed anche per i 6 ace messi a segno con i calabresi, l’ultimo dei quali, sul 28-27 del terzo set, ha consentito alla Sir di chiudere il Match.

Consuete foto di rito per i due alfieri bianconeri tra gli applausi divertiti dei compagni e dello staff tecnico. Poi si è tornati tutti seri e concentrati per iniziare un nuovo allenamento.

IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE

Continuano a mietere successi e buone prestazioni le formazioni dell’Istituto Leonardi Perugia, il settore giovanile bianconero.

I piccoli Block Devils dei tecnici Taba e Piacentini stanno proseguendo nella loro, fin qui, ottima stagione, con ormai tutti i campionati giovanili in pieno svolgimento o ai nastri di partenza.

Le compagini under 13 (torneo questo iniziato da una sola giornata), under 15 ed under 17 hanno finora conseguito solo successi, attestandosi in cima alle rispettive classifiche e rendendo felici i responsabili tecnici per la crescita esponenziale di gruppi di ragazzi sempre desiderosi di lavorare e di migliorare.

L’under 19 è incappata invece nella prima battuta d’arresto, perdendo al quinto set in casa del Città di Castello, ma resta sempre agganciata al treno di testa, mentre venerdì 6 dicembre prenderà il via anche il campionato riservato alla categoria under 14.

Per quanto concerne la serie D invece, campionato di serie che vede l’Istituto Leonardi Perugia in campo con una formazione composta da atleti under 17 ed under 15, l’ultimo turno di campionato ha visto i giovani bianconeri cedere in casa in quattro set alla esperta compagine degli Elicotteri Spoletini, team infarcito di elementi con tanti anni di pallavolo alle spalle. Buona ad ogni modo la prova offerta da Perugia, trascinata dal giovanissimo classe ’99 Federico Guerrini.

Nel prossimo fine settimana infine fari puntati sulla formazione under 14 che sarà in campo nell’importante torneo di Castelferretti (AN), riservato alle più importanti formazioni di categoria a livello nazionale. Un’occasione importante per i giovani di Taba e Piacentini per il loro processo di crescita.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA