La Cassa Rurale attende Matera, seconda forza del campionato

Reduce da due ko consecutivi (in casa con Ortona e a Padova) la Libertas Cassa Rurale Cantù torna al Parini, dove domenica 8 dicembre affonterà la Coserplast Openet Matera, seconda forza del campionato a -1 da Padova.

I materani, reduci dal successo su Brolo sono una squadra molto buona, come spiega l’allenatore della Cassa Rurale Massimo Della Rosa: “Hanno in Joventino Venceslau e Krolis due tra i migliori attaccanti del campionato, serviti da un ottimo palleggiatore come Pedron. I centrali sono elementi di grande esperienza e di ottima cifra tecnica. Nel complesso credo che Matera sia una squadra molto ben costruita che ha nell’attacco e nel servizio le sue armi principali”.

La Cassa Rurale Cantù molto probabilmente ha già raggiunto il proprio obbiettivo stagionale vista l’ormai certa rinuncia ed esclusione di Avellino dal campionato: “Da un certo punto di vista la questione di Avellino ci consente di raggiungere già il nostro obbiettivo. D’altro canto, oltre a essere un altro esempio delle condizioni in cui versa la pallavolo, ci costringe a variare in maniera significativa i nostri carichi di lavoro: la partita di ritorno contro Avellino era programmata per domenica 5 gennaio. Salteremo quella partita e la settimana successiva (11-12 gennaio) è in programma la Final Four di Coppa Italia. Qualora non dovessimo qualificarci avremmo venti giorni a cavallo tra la fine del 2013 e l’inizio del nuovo anno senza partite ufficiali”.

Ufficio Stampa – Diego Fumagalli