Archiviato il pareggio casalingo con la Mariano Keller, la Puteolana sta preparando la sfida esterna contro il Bisceglie al “Simpatia”di Pianura, dove i granata hanno svolto oggi pomeriggio un’altra seduta di allenamento. Napolitano non si è allenato per un problema muscolare, mentre nel corso dell’allenamento si è infortunato Despucches: per l’estremo difensore granata si sospetta una distorsione alla caviglia. Le condizioni dei due calciatori verranno monitorate nei prossimi giorni per valutare i tempi di recupero. Saranno squalificati per la gara col Bisceglie Despucches, Russo e Pastore, che devono scontare l’ultimo turno di stop. Inoltre in Puglia mister Potenza non potrà sedere in panchina, poiché è stato squalificato per una giornata. Il suo posto verrà preso dall’allenatore in seconda Antonio De Stefano.

“Sono indignato per la squalifica che mi è stata inflitta – ha detto furibondo l’allenatore della Puteolana – Enzo Potenza – . Ho sempre difeso e rispettato l’operato degli arbitri, ma non ne posso più dei loro atteggiamenti arroganti. Con rispetto ed educazione sabato ho fatto notare al direttore di gara che aveva usato due pesi e due misure in situazioni analoghe e per questo sono stato espulso. Qui è peggio della dittatura bulgara o nordcoreana e manca totalmente il buonsenso. Ho sempre accettato le decisioni degli arbitri senza protestare e ,nonostante le espulsioni subite, ho fatto i complimenti agli arbitri che hanno diretto le nostre partite con Matera e Monopoli. Col Vico Equense ho detto solo che il direttore di gara aveva avuto un atteggiamento intimidatorio senza entrare nel merito delle singole decisioni. Ora ne ho abbastanza e ho deciso che non esprimerò più alcun giudizio o commento sugli arbitri, che rifiutano qualsiasi forma di dialogo e di confronto”.

Domani alle ore 15 Signore e compagni disputeranno una partita amichevole allo stadio “Vezzuto – Marasco” di Monte di Procida con il Mons Prochyta Calcio, formazione militante nel girone B del campionato di Promozione.

Ufficio stampa S. S. D. Puteolana 1902 Internapoli

Dott. Danilo Iacuaniello