CARLO ROSSI SI CONFERMA BIG NAZIONALE ANCHE AL TORNEO DI TERNI, MA ALLE SUE SPALLE SCALPITA JHONNY OYEBODE

Quando l’intelligenza tattica si coniuga con l’arte del bel gioco. Carlo Rossi continua a sapersi gestire con grande diligenza, seguito come un’ombra dai suoi tecnici di riferimento Massimiliano Mondello e Stefano Curcio. Tante attenzioni non sono vane perché fino a questo momento, e da tre anni a questa parte, il quasi adolescente quartese non delude mai le aspettative. Ma stavolta l’entusiasmo del pongismo isolano va oltre i successi strameritati del “guancione nazionale” perché sullo stesso podio ternano, un gradino più in basso sorride anche il suo compagno di squadra Jhon Michael Oyebode. “L’eterno secondo”, potrebbe dire qualcuno, però é forse uno dei pochissimi che riesce a mettere in seria apprensione Carletto. Quest’ultimo, dalla sua, ha il merito di sapersi divincolare con successo e uscirne sempre con le braccia levate al cielo, forse perché un anno di differenza, in quella fascia d’età, conta moltissimo. Nell’entourage marcozziano si esulta ma si va avanti nel segno della continuità e nella valorizzazione di tutti i protagonisti del vivaio. E non passano quindi inosservati i risultati di Edoardo Loi e Marco Poma che pur non accedendo al Top 8 della stessa categoria di Carlo e Jhonny (Ragazzi) riescono comunque ad esprimere un gioco godibile che alla lunga potrebbe essere premiato con piazzamenti interessanti a livello nazionale.

Nel capoluogo umbro delude invece un altro portacolori del clan di via Crespellani. Dario Loreto aveva campo libero per dimostrare la sua superiorità nella categoria juniores. Purtroppo alcuni incidenti di percorso l’hanno ridimensionato e con grande delusione in corpo si è dovuto accontentare del quinto posto.

La Sardegna era rappresentata anche da quattro giovanissimi provenienti dalla società Ad Muravera TT. La migliore posizione l’ha conquistata Giulia Zucca (12), seguita da Sara Congiu (13). Tra i maschietti Federico Mascia si è fermato al piazzamento n. 16, Marco Nieddu al n. 19.

ATTESA SPASMODICA PER IL “CITTÁ DI NORBELLO”

Per la quarta volta consecutiva il Torneo Internazionale Città di Norbello porterà una ventata di eccitazione tra le caratteristiche viuzze del borgo guilcierino. Senza però dimenticare che nell’isola tanta gente sta contando i danni prodotti dal maltempo. Nel giorno dell’Immacolata il polo attrattivo sarà come sempre la palestra di via Azuni che già dalla mattina accoglierà i protagonisti del Primo Torneo Regionale Paralimpico. Assieme a loro, ma in un’area attigua, si daranno battaglia anche gli atleti con disabilità intellettiva che animeranno la seconda edizione del Torneo Regionale Promozionale Special Sardegna.

Il clou si registrerà nel primo pomeriggio con lo svolgimento del top 8 maschile e femminile che vedrà come protagonisti atleti di assodata esperienza provenienti anche da Cina, Grecia, Russia e Nigeria. La crisi economica globale ha costretto gli organizzatori ad affrontare parecchi sacrifici. Ma era importante dare continuità ad una manifestazione che negli anni è riuscita nell’intento di pubblicizzare un territorio provvisto di tipicità idonee ad attrarre gli amanti del turismo sportivo. E l’amministrazione comunale norbellese ha dato un aiuto alla dirigenza, intuendo che il ritorno pubblicitario della manifestazione è notevole. In serata spazio anche alla premiazione del 3° Concorso fotografico Internazionale “Obiettivo Tennistavolo” che in questa edizione era dedicato al tema “Tennistavolo al femminile”.

CAMPIONATI SUPERSTITI NEL WEEK END:

Ferme le serie A e tutti i campionati regionali, giocano invece quelli di serie B e C nazionali. Nel girone G della B2 la Libertas Sassari ospita il Muravera. Le due squadre sono distanziate da sei punti e il clan turritano non deve perdere l’occasione per tenere intatte (o migliorare) le distanze dalla super leader Oriolo. L’appuntamento è per sabato 7 dicembre alle ore 15,30 presso la palestra del VI Circolo Didattico in via Manzoni. Alla stessa ora la Marcozzi Cagliari ospiterà la Futura 94 (Palatennistavolo Mulinu Becciu) per raddrizzare una situazione che la vede soccombente da tre turni consecutivi, ma non sarà facile. Identica ora ma regione diversa per l’incontro che vede protagoniste lo Zeus Quartu e i padroni di casa del Cral Roma. Il team isolano ha preso coraggio dopo la prima vittoria stagionale della scorsa settimana. Domenica 8 dicembre (h. 10,30) sarà il turno della Muraverese che affronterà in trasferta la corazzata Oriolo che fino ad ora ha sempre vinto.

Nel girone O della C1 match casalinghi per Marcozzi e TT Oristano che ospitano rispettivamente Castello Parker (Palatennistavolo ore 15,30) e L’isola che non c’era Peter Pan (ore 17,00 Scuole Medie viale Marconi). Lo scontro tra le capolista Guspini e Il Cancello Alghero si giocherà nella città del Medio Campidano alle ore 10.

Ufficio Stampa FITET Sardegna