BASKET IN CARROZZINA:  SARA’ VARESE LA SEDE DELL’ALL STAR GAME 2014
La sfida tra gli Azzurri e la rappresentativa dei migliori stranieri del campionato si giocherà l’8 febbraio al PalaWhirlpool
La Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina ha scelto Varese come sede dell’All Star Game 2014 in programma l’8 febbraio prossimo. Il PalaWhirlpool sarà il palcoscenico della tradizionale sfida tra la Nazionale italiana di coach Dionigi Cappelletti e una rappresentativa dei migliori stranieri del campionato, guidati dall’allenatore della Briantea 84 Cantù, campione d’Italia, Malik Abes. Sarà questa la prima uscita ufficiale degli Azzurri dopo l’ottimo Europeo della scorsa estate, nell’anno che porterà ai Campionati del Mondo di Incheon (Corea del Sud) in calendario nel luglio 2014. L’evento sarà organizzato dalla HS Varese, società che milita nel campionato di Serie A2.

Soddisfatto il presidente federale Fernando Zappile: “Varese è una delle capitali del basket italiano e organizzare l’All Star Game al PalaWhirlpool assicura prestigio e visibilità ad uno degli eventi più spettacolari della stagione di pallacanestro in carrozzina. La Federazione è molto soddisfatta di questa scelta e speriamo di poter vivere una bella giornata di sport insieme ai tanti appassionati di basket di questa città”.

L’All Star Game FIPIC sarà ripreso dalle telecamere di Rai Sport.

Ufficio Comunicazione FIPIC
Federico Pasquali