Verso Piacenza, il programma della settimana
Si torna a sudare sul parquet del PalaPoli, in vista della trasferta di Piacenza.
Ultimo mese dell’anno con il calendario a favore.
Si torna in palestra e sul parquet del PalaPoli. Questa volta senza montarsi la testa ma con i piedi per terra. La lezione è stata imparata ed assimilata da tutti e non c’è possibilità di sbagliare. Anche perché domenica prossima c’è un’altra grande formazione di questo torneo, che qualche mese fa contendeva lo scudetto alla Diatec Trentino: la Copra Elior Piacenza di de Cecco, Simon, Fei, Zlatanov e Papi è seriamente  candidata ad arrivare in fondo a questa competizione.

 

E a dimostrarlo ci  sono sei vittorie su sette partite giocate e il secondo posto in  classifica con 17 punti; l’unica sconfitta è arrivata alla prima  giornata contro Città di Castello, per il resto solo Modena è riuscita a strappare un punto al quinto set all’inizio di Novembre. Squadra solida  quella di Luca Monti, con un roster praticamente invariato: in estate sono andati via Maruotti, Holt e Corvetta e sono arrivati Kaliberda in banda, il centrale francese Le Roux (con licenza di schiacciare in posto 2) e la scommessa albanese Husaj. E c’è anche Luca Vettori, protagonista con la maglia dell’Italia negli scorsi campionati europei.
Dunque massima concentrazione sul campo già da martedì, giorno indicato da Cichello per la ripresa degli allenamenti. A tenere alto il ritmo di braccia e gambe, per Giovedì 5 alle ore 17, presso il PalaPoli, è stato indetto un allenamento congiunto con la Materdomini.it Castellana Grotte, formazione impegnata nel Campionato Maschile di Serie A2.
Venerdì sarà il momento di analizzare su video le tattiche degli avversari, per sabato mattina è prevista la partenza per Piacenza, destinazione Pala Banca.

Il Dicembre dell’Exprivia, tolto Verona, sarà tutto giocato in campo contro le tre formazioni dell’Emilia-Romagna: a Piacenza Domenica 8 Dicembre, poi 15 e 21 Dicembre prossimi, al PalaPoli, arriveranno rispettivamente Ravenna e Modena. Casualità di un calendario che vede tre (una già giocata ndr) gare al PalaPoli e solo una fuori. Occasioni ghiotte per fare punti e prepararsi al nuovo anno e al girone di ritorno, da sempre un campionato a sé stante.

foto di Davide Pischettola
Ufficio Stampa