‘NUOVO INCARICO E’ OPPORTUNITA’ PER UNA NUOVA VITA’

Cambio per quel che riguarda il preparatore dei portieri della Torre Rossa Taranto. Sarà Mimmo Reale a sostituire Michele Crispo da qui fino alla fine della stagione. Una nuova esperienza per Reale che, al 32 anni, si ritrova a cambiare ‘mestiere’ sul terreno di gioco. “Diciamo che mi sarei aspettato di giocare ma le regole nel futsal prevedono l’utilizzo sempre più prepotente degli under e per noi un po’ più grandi di età lo spazio è minore. Ma questo non scalfisce la gioia con cui ho intrapreso questo nuovo percorso professionale. Ringrazio mister Buonafede per la fiducia data e sono sicuro che possiamo raggiungere la salvezza senza ricorrere ai playout”.

Massima serenità e voglia di restare a metà classifica anche se, con l’andar del tempo, un pensiero ai playoff potrebbe anche arrivare. “Restiamo con i piedi per terra e non facciamo in modo di perdere l’obiettivo prefissato – spiega Reale -. Ma se dovesse capitare l’occasione di poter puntare a qualcosa in più credo che proveremo fino alla fine a puntare agli spareggi promozione. Sicuramente non sono il nostro fine per questa stagione ma, una volta raggiunta la salvezza, il salto di qualità lo cercheremo. Serve avere quella tranquillità e serenità che da fine ottobre in avanti stiamo avendo come gruppo e i risultati, infatti, sono nettamente migliorati. Ora puntiamo a fare il massimo possibile dei punti fino alla pausa di Natale e poi si vedrà”.

Sabato altra gara importante per la Torre Rossa che avrà davanti a se due scontri diretti, quelli con Adelfia e Capurso. “Speriamo davvero di chiudere al meglio il 2013 e così passare delle vacanze tranquille – conclude Reale -. Ho visto i ragazzi lottare e adesso devono trovare continuità per poter mettere in classifica quei punti che sono importanti per il nostro obiettivo. Speriamo, quindi, di fare 6 punti su 6 e dar lustro a questa squadra che rappresenta il futsal di Taranto città in C1”

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI