Bra calcio a 5, serie B: Isolotto Firenze-Bra 1-6
BRA: Sanero, Guercio, Bignante, Golè, Licciardi, Bussi, Caccese, Bussetti, Granata, Caddeo.
Allenatore: Marco Gioana.
1° arbitro: Tariciotti di Ciampino.
2° arbitro: De Amicis di Avezzano.
Crono: Vannucchi di Prato.

Ritmo vertiginoso per il Bra del direttore generale Gianni Rosso e dell’allenatore Marco Gioana. Dopo la settimana di sosta per l’intero girone, i giallorossi ci hanno preso gusto in Toscana. Già vittoriosi in quel di Pisa, sabato scorso hanno raccolto i tre punti in palio anche sul campo dell’Isolotto Firenze. Settimo successo su otto match, primo posto in classifica con 21 punti all’attivo, 43 gol fatti (25 sono del capitano e bomber Daniele Granata), 26 gol incassati, quattro punti di vantaggio su Poggibonsese e Libertas Astense.

Al “PalaIsolotto”, senza Aldo Ruggirello (assente per motivi famigliari) tra i pali ha debuttato Sergio Sanero (carmagnolese, classe 1992), già portiere dell’Under 21 braidese.

Quintetto di partenza per il Bra (in divisa biancazzurra): Sanero, Licciardi, Bussetti, Caddeo e Granata.

Passano sei minuti e gli ospiti sono in vantaggio: palla filtrante per Licciardi e destro che non lascia scampo all’estremo difensore locale, 0-1.

Poco dopo arriva il raddoppio: Bussi per Bussetti e palla in fondo al sacco, 0-2.

Il Bra non molla la presa ed è Daniele Granata a far aumentare i giri del motore della capolista: doppia marcatura personale e 0-4 all’intervallo. Sul taccuino delle occasioni, ci sono anche una traversa di Licciardi ed un palo di Granata.

Nella ripresa il copione non cambia: giallorossi padroni del campo e biancorossi di casa (allenati da Samuele Bimbi) senza via di scampo.

L’unico sussulto dei fiorentini arriva grazie alla marcatura di De Lucia, per il provvisorio 1-4.

Due ripartenze, finalizzate dal solito Daniele Granata, fissano il punteggio sul definitivo 1-6 per il Bra.

Marco Gioana: “La partita era difficile, siamo stati bravi noi a renderla agevole e a portarla sui nostri binari. Nonostante un viaggio lungo e con qualche piccola defezione nell’organico, siamo stati lucidi e con spirito di gruppo e qualità nelle giocate, abbiamo impresso il nostro ritmo. Ci godiamo il primato e viviamo alla giornata, senza troppi assilli. Il nostro primo obiettivo è raggiungere la fase nazionale della Coppa Italia, poi vedremo quello che succederà in campionato. Sabato sarà una partita come tutte le altre, dobbiamo giocare concentrati e conquistare i tre punti. La vittoria di Firenze la dedichiamo ad Aldo Ruggirello, giustamente assente per motivi di famiglia. Sottolineo l’ottima prova di Sergio Sanero, bravo e reattivo in alcuni momenti cruciali della partita. Un esordio con i fiocchi, per lui, in serie B!”.

Sabato 7 dicembre (ore 15) al palazzetto “Brasport”, è in programma il derby piemontese Bra-Castellamonte.

Under 21 nazionale (allenata da Marco Bertello, con l’aiuto del dirigente Edoardo Testa): Bra-Libertas Astense 6-4. Per i giallorossi tripletta di Ferrantelli, gol di Gerbino, Bussi e Cugnolio.

Braidesi quinti in classifica con 15 punti, prossimo turno di riposo.

DL Bra C5


Danilo Lusso